Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.33 del 24 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Emergenza neve, il Comune di Carrara ha schierato cinque mezzi spargisale e spazzaneve e tre squadre di Amia

L’Azienda USL Toscana Nord Ovest ha messo a disposizione le ambulanze del servizio cave per intervenire in caso di richieste di soccorso da parte dei cittadini dei paesi a monte

Emergenza neve, il Comune di Carrara ha schierato cinque mezzi spargisale e spazzaneve e tre squadre di Amia
Carrara - Durante la nottata e per tutta la giornata di giovedì, insieme ai Servizi sociali, i Volontari delle Associazioni hanno distribuito generi di conforto ai senza tetto e alle persone in difficoltà.
Il Settore Opere Pubbliche del Comune aveva predisposto cinque mezzi spargi sale e spala neve e dalle prime ore di oggi giovedì 1 marzo tre squadre di AMIA erano sul territorio per spalare la neve. L’Azienda USL Toscana Nord Ovest ha messo a disposizione le ambulanze del servizio cave per intervenire in caso di richieste di soccorso da parte dei cittadini dei paesi a monte. Veicoli della Protezione civile erano a disposizione dei malati che hanno necessità di cure domiciliari. 

Aperta la centrale operativa della Polizia Municipale che assieme alla Protezione Civile ha disposto alcuni equipaggi per il controllo del territorio.

Resta intanto interdetta al transito delle auto la strada che porta a Campocecina.
Per la terza notte consecutiva, il centro di accoglienza della Protezione Civile in via Giovan Pietro a Avenza, presso l’ex CAT, ha accolto i senza tetto che hanno deciso di passare la notte al coperto. Predisposto dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune, in collaborazione col Settore Protezione Civile e con l’Associazione San Vincenzo De Paoli, il centro resta a disposizione dei cittadini che ne abbiano necessità fino al termine dell’emergenza gelo, con 13 posti letto e la possibilità di usufruire di docce, servizi igienici e pasti caldi.
Giovedì 1 marzo 2018 alle 15:05:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News