LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Coltello alla gola, rapinato di 3 chili d’oro. Bottino da 100mila euro

È successo a Livorno a un rappresentante di gioielli di Carrara: i malviventi erano due e indossavano un casco integrale con occhiali da sole

Più informazioni su

Rapinato rappresentante di gioielli: un bottino da oltre 100mila euro. Il fatto è successo giovedì 7 marzo a Livorno verso le 13, mentre l’uomo si stava godendo la pausa pranzo, ignaro di essere pedinato da due malviventi, i quali a breve lo hanno rapinato. La vittima è un uomo originario di Carrara (Massa-Carrara) rappresentante di gioielli.

I rapinatori, che probabilmente studiavano i suoi spostamenti da giorni, lo hanno avvicinato sul viale Italia e, dopo avergli puntato un’arma da taglio alla gola, lo hanno costretto ad aprire la cassaforte presente sul suo furgone e, dopo aver preso il contenuto, sono scappati via in direzione Antignano.

Il bottino si aggira intorno ai 3 chili d’oro per un valore di oltre 100mila euro. Il venditore, sotto choc per l’accaduto, ha subito chiamato il 113 e ha raccontato agli agenti che i malviventi, al momento della rapina, indossavano un casco integrale e degli occhiali da sole. Sul caso indaga la squadra mobile.

Più informazioni su