Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.49 del 21 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ancora un incendio nell'ex-liceo Marconi: bruciano libri e quaderni

È la seconda volta in due mesi. L'allarme è stato dato poco prima delle 16: intervenuti vigili del fuoco, polizia e tecnici della Provincia

intervento di oltre un'ora
Ancora un incendio nell´ex-liceo Marconi: bruciano libri e quaderni
Carrara - È successo di nuovo. Appena due mesi dopo, un altro incendio si è scatenato all'interno della sede storica (oggi chiusa) del liceo scientifico Marconi di Carrara, in viale XX Settembre. L'allarme è stato dato poco prima delle 16, quando la chiamata è arrivata al 115 e alla Provincia di Massa-Carrara, responsabile della struttura. Una squadra dei vigili del fuoco di Massa ha così raggiunto il luogo del rogo, entrando dai cancelli dell'ingresso principale.

Il fumo sviluppatosi all'interno della struttura non ha reso semplice l'intervento dei pompieri che, come la volta scorsa, hanno appurato che a bruciare sono stati cumuli di carta e rifiuti di tipo cartaceo come libri e quaderni abbandonati. L'intervento di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza è durato poco più di un'ora. Da chiarire l'origine delle fiamme anche se l'ipotesi dolosa è quella più accreditata.

Come lo scorso 23 ottobre, l'ipotesi più probabile, infatti, è che sia stato qualcuno ad accendere il rogo. Non chiaro se si sia trattato di un incendio doloso o originato inavvertitamente, per esempio, da un mozzicone di sigaretta. A questo punto, però, visto il ripetersi del fatto, l'ipotesi del dolo sembrerebbe quella più verosimile. In passato, varie volte, è stata segnalata la presenza di balordi che di tanto in tanto si introducevano all'interno dell'ex-liceo Marconi. Sul posto è intervenuto anche un tecnico della Provincia e una pattuglia della polizia che ha effettuato i rilievi del caso.
Venerdì 28 dicembre 2018 alle 18:39:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News