LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Altro guasto al bus e la corsa salta: utenti a piedi a Carrara

È successo di primissima mattina sulla linea 49: il mezzo aveva problemi all'apertura/chiusura delle porte. Cub Trasporti: «Faremo una class action. Chi risarcisce questi cittadini?»

Più informazioni su

Ancora un guasto a un autobus e tanti utenti sono rimasti a piedi. È successo di nuovo a Carrara, dove stamani, un bus della Ctt Nord della linea 49 Carrara-Miseglia, quello che sarebbe dovuto partire alle 6.40 in direzione paesi a monte, è rimasto fermo al capolinea di piazza Sacco e Vanzetti. Motivo? Il veicolo aveva problemi alle porte: il sistema di apertura/chiusura, infatti, non funzionava.

«Questo – raccontano Antonio Amoroso e Maurizio Barsella di Cub Trasporti – è successo sotto gli occhi dei molti utenti che ancora una volta hanno dovuto subire ennesima presa in giro. Questo la dice lunga su quanto sono costretti a subire i cittadini che tra Massa e Carrara. Ormai è come una lotteria: non sai se i bus partiranno. Chi risarcisce quei cittadini che perdono le giornate di lavoro per colpa di una inefficienza che si ripete quotidianamente, e le ore di scuola perse dagli studenti? La Cub Trasporti ha presentato la class action e si costituirà parte civile».

«Non solo – aggiungono i due sindacalisti – ci sono giunte segnalazioni su mezzi messi in servizio che pare non siano idonei alla circolazione come è stato riportato in Prefettura, oltre alle denunce presentate dai cittadini di Carrara e Massa che la Cub ha ricevuto avendo avuto incarico da questi di assisterli legalmente».

La denuncia di Cub arriva per «prestare attenzione a quanto di molto grave sta succedendo, come segnalato al gentilissimo sindaco di Carrara in un recentissimo incontro alla presenza anche di utenti. Ci preme la sicurezza e la tutela dei cittadini come dei lavoratori. La Procura è stata messa al corrente con documentazione, e i nostri legali vigileranno, cosi come sono informati i consiglieri regionali e il ministero dei trasporti. Magari invito che vi facciamo e salire sui bus in incognito e vi renderete conto con i vostri occhi».

Più informazioni su