LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.20 del 20 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Allerta meteo arancione, a Carrara la VAB è pronta a intervenire

Allestita una squadra di reperibilità notturna che dalle 7:00 sarà al COC, pronta a partire

Allerta meteo arancione, a Carrara la VAB è pronta a intervenire
Carrara - Da stanotte a domattina allerta meteo su tutta la provincia, codice arancione: sono previsti forti temporali, con rischio danni a strutture infrastrutture e possibili alluvioni. La sezione di Carrara della Vigilanza antincendi boschivi ha già disposto una puntuale organizzazione per l'intervento.

"Come da procedura, abbiamo allestito una squadra di reperibilità notturna – ha dichiarato il responsabile Fabrizio Salviati – che nella prima fascia notturna sarà disposta in reperibilità telefonica, e da domattina alle 7:00 sarà pronta a partire. La squadra, dislocata presso il Centro Operativo Comunale, è composta di cinque volontari operativi e dotata di un mezzo 4x4 allestito con strutture da taglio e da recupero".

"Questo per quanto riguarda la prima fase, poi vedremo come evolverà l'evento – ha spiegato il responsabile – n caso di necessità subentreranno altre squadre: due, composte da un totale di 15 volontari, sono già state allertate e sono pronte a intervenite in caso di criticità sul territorio".

"La parte più critica rimarrebbe quella a monte, perché soggetta a frane e interruzioni stradali. Vi è inoltre la possibilità di caduta piante. In caso di allagamenti al piano, invece, interverremo con tutto il parco di idrovore".
Giovedì 31 agosto 2017 alle 17:58:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News