Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.46 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Al Villaggio del Sole la nuova sede della scuola per adulti

Il Cpia sarà trasferito a Pontecimato (Carrara). Visita del sindaco De Pasquale

Al Villaggio del Sole la nuova sede della scuola per adulti
Carrara - Questa mattina insieme alla dirigente scolastica Anna Rosa Vatteroni e a un gruppo di insegnanti il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha visitato la nuova sede del Cpia, il Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti. La struttura, attualmente ospitata nel plesso della media Dazzi, con l'inizio del nuovo anno scolastico si trasferirà nei locali ex-Asl di Pontecimato, al centro del Villaggio del Sole.

Si tratta di un percorso di istruzione statale di primo livello con corsi di alfabetizzazione e di scuola media rivolti agli adulti e ai ragazzi sopra i 16 anni che non sono riusciti a completare il percorso dell'obbligo. Saranno attivati anche corsi modulari con la possibilità di seguire corsi di inglese, informatica e arte, a seconda delle richieste che perverranno.

"E' un servizio di respiro provinciale che offre un'importante occasione di formazione e arricchimento per i cittadini carraresi e non. L'apertura della scuola, qui, sarà inoltre un'importante opportunità di riqualificazione e rivitalizzazione dell'intero quartiere" ha commentato il sindaco Francesco De Pasquale, accompagnato per l'occasione dalle consigliere Tiziana Guerra e Daria Raffo. Entusiaste le insegnanti Alessandra Brenzini, Mirella Corsini, Stefania Caleo, Valeria Tranchinetti che insieme alla segretaria amministrativa Roberta Battella e alla dirigente hanno visitato la struttura: "Qualche anno fa ci fu una battaglia per tenere il Cpia in città, adesso finalmente gli assegniamo una sede dedicata che permetterà agli studenti di conseguire una qualifica di istruzione di primo livello e accedere alla scuola secondaria" ha aggiunto Anna Rosa Vatteroni.
Venerdì 6 luglio 2018 alle 12:11:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News