Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.58 del 16 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Visite mediche gratuite al patronato Inapa Confartigianato

L'iniziativa prende il via venerdì 16 e mercoledì 21 novembre a Carrara in via VII Luglio 3

Visite mediche gratuite al patronato Inapa Confartigianato
Carrara - La questione “sociale” è sempre più un tema caldo nel nostro paese. Lo spostamento in avanti dell’aspettativa di vita se da una parte rappresenta un fattore positivo dall’altro ha creato e crea tutta una serie di problematiche che chiama la società civile ad uno sforzo notevole per garantire standard qualitativi di vita. Il periodo di crisi che stiamo attraversando ha provocato una continua riduzione di risorse statali e regionali di sostegno agli anziani e alle famiglie in difficoltà. Da qui nasce l’esigenza da parte di un Associazione come la Confartigianato, attraverso l’Anap (Associazione Nazionale Anziani pensionati) e il suo patronato Inapa, di avviare un innovativo programma di assistenza e sostegno nei confronti degli anziani e delle famiglie, per sopperire, almeno in parte, al sempre minor intervento statale.

Attraverso il potenziamento del proprio patronato Inapa, e grazie a tutta una serie di convenzioni con medici, professionisti e studi, sono in calendario tutta una serie di iniziative rivolte a migliorare la qualità della vita delle persone, fornendo consulenze di alta professionalità e scontistica per dispositivi medici. La prima di queste iniziative prende il via nei giorni di venerdì 16 e mercoledì 21 novembre dove saranno presenti presso la sede del patronato Inapa di Carrara in Via VII Luglio 3 gli audioprotesisti del centro acustico Audiophon per una una campagna di sensibilizzazione sui problemi uditivi. Nell’occasione i saranno eseguiti gratuitamente degli esami audiometrici. Nella giornata saranno presentati anche gli Apparecchi Acustici di Ultima Generazione adatti a tutte le tipologie di perdita uditiva e chi ne farà richiesta potrà testarli senza impegno per 30 giorni.

Il centro Audiophon è un fornitore autorizzato per le pratiche Asl ed Inail ed è per questo che saranno anche spiegate le metodiche per accedere a questi contributi per chi ne avesse il diritto. Questo è il primo importante appuntamento presso il patronato Inapa di Carrara al quale seguiranno successivamente controlli gratuiti alla vista per l’ ipertensione, la glicemia ecc. tutto in in collaborazione con personale medico qualificato e centri diagnostici convenzionati.
Venerdì 9 novembre 2018 alle 13:02:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News