Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.19 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Via 50 parcheggi a pagamento da Carrara. Ma si "spostano" a Marina

E’ questa una delle ipotesi di modifica al piano della sosta al vaglio della commissione consiliare del Comune

Via 50 parcheggi a pagamento da Carrara. Ma si `spostano` a Marina
Carrara - Cancellare 50-60 stalli blu dal centro città e sostituirli con parcheggi a disco orario per agevolare le visite e il commercio. E’ questa una delle ipotesi di modifica al piano della sosta al vaglio della commissione V presieduta da Gabriele Guadagni. «Si tratta di un’iniziativa a sostegno dei commercianti che da tempo lamentano le ricadute negative dell’introduzione dei parcheggi a pagamento in tutto il centro. Oltre alla sostituzione degli stalli blu con il disco orario, stiamo anche discutendo di un prolungamento della sosta di cortesia » ha spiegato il presidente della commissione.

Al di là delle iniziative per il rilancio del commercio resta l’esigenza di far quadrare i conti del piano della sosta e di calibrare gli interventi anche in funzione dell'economicità dell'affidamento : «L’ipotesi è di recuperare gli stalli blu che perderemo in centro a Carrara, su Marina dove attualmente non ci sono parcheggi a pagamento. Abbiamo individuato per questo l’area di sosta in Largo Werther Cacciatori, nei pressi dell’Arena Paradiso. Oggi in quella zona parcheggiano infatti in modo improprio veicoli sovradimensionati rispetto agli stalli, riservati lo ricordiamo alle auto» ha spiegato il vicesindaco Matteo Martinelli, titolare della delega a Partecipate e Bilancio, precisando che invece su Avenza «non c’è alcuna ipotesi che riguarda l’introduzione di stalli blu».

La revisione del piano della sosta è al vaglio della commissione ed è già stata illustrata – tra gli altri - alle associazioni dei commercianti, a quelle di categoria e alle Pro-Loco. Il confronto è ancora aperto e secondo l’iter indicato dal vicesindaco Matteo Martinelli, non ci saranno modifiche prima dell’inizio del nuovo anno.
Giovedì 19 luglio 2018 alle 13:07:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News