Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.11 del 19 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Venerdì il 74° anniversario della Prima Liberazione di Carrara e dell’eccidio di Avenza

Venerdì il 74° anniversario della Prima Liberazione di Carrara e dell’eccidio di Avenza
Carrara - Il 74° Anniversario della Prima Liberazione di Carrara e dell’eccidio di Avenza saranno ricordati nel corso di una cerimonia organizzata dal Comune di Carrara, con il patrocinio della Provincia di Massa- Carrara. L’appuntamento è per venerdì 9 novembre, a partire dalle ore 9.30. La manifestazione si aprirà con la deposizione di corone al monumento dedicato ai Partigiani nel Parco a loro dedicato, di seguito i saluti del sindaco Francesco De Pasquale, del Prefetto di Massa- Carrara Paolo D’Attilio e delle altre Autorità presenti. Quindi l’intervento del Presidente Anpi di Massa-Carrara Alessandro Conti.

La cerimonia proseguirà con la deposizione di una corona al cippo in ricordo delle vittime dell’eccidio, in via Argine Destro – Martiri di Avenza. Il 10 novembre 1944, per mano dei tedeschi, persero la vita undici persone che vennero rastrellate e fucilate sul ponte: l’allora Parroco Don Frediano Moni chiese il recupero dei cadaveri per darne degna sepoltura.
Sempre venerdì 9 novembre, alle ore 21.00, presso il Circolo Arci “Gino Menconi” in via Menconi si terrà un incontro, patrocinato dal Comune di Carrara, dal titolo “La strage del 10 novembre 1944”, curato dalla sezione di Carrara di Anpi, in collaborazione con Pro Loco Avenza, Arci e Isra (Istituto Storico della Resistenza Apuana).
Giovedì 8 novembre 2018 alle 17:46:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News