LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.32 del 23 Ottobre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Un calendario unico per i "mercatini" a Carrara per il prossimo inverno

Avviso pubblico del Comune

Un calendario unico per i `mercatini` a Carrara per il prossimo inverno
Carrara - Pubblicato l’Avviso pubblico per la selezione dei “mercatini” che si terranno sul territorio comunale, con la conseguente realizzazione di un calendario promozionale unico per il periodo 1 novembre 2017 - 31 marzo 2018. L’avviso è stato redatto dal competente Dirigente con determina n. 161 del 28 settembre 2017 tenendo conto degli indirizzi politici fissati dalla Giunta Comunale con la deliberazione n. 430 del 28 settembre 2017.
Con questo primo provvedimento, l’Amministrazione comunale intende dare l’avvio a politiche di governance locale volte al rafforzamento dei ruoli istituzionali all’interno di un processo condiviso e coordinato di programmazione degli interventi sul territorio comunale, con particolare attenzione al centro storico di Carrara, ai paesi a monte e alle frazioni di Avenza e Marina. Nell’ambito delle proprie competenze, il Comune si propone, quindi, di selezionare i progetti che meglio corrispondano ai criteri ed alle finalità da perseguire nella gestione del territorio.
Lo strumento individuato per la selezione dei progetti riguardanti lo svolgimento dei “mercatini” è rappresentato dall’avviso pubblico di selezione, attraverso il quale sarà possibile scegliere le proposte in linea con le esigenze di riqualificazione e rivitalizzazione del tessuto sociale, commerciale, turistico della città, con l’obiettivo di creare un calendario unico delle manifestazioni finalizzato ad una promozione unitaria.
Sono ammessi a partecipare all’Avviso pubblico i consorzi, le cooperative di operatori, le Associazioni di categoria relative al settore del commercio e quelle relative al commercio su area pubblica, i Centri Commerciali Naturali, gli operatori commerciali specializzati nel settore, le Associazioni non aventi scopo di lucro e le cui finalità siano coerenti con i temi proposti.
I progetti, che dovranno rispondere alle finalità indicate nell’Avviso, dovranno essere incentrati sui seguenti temi: eno - gastronomico, marmo, mare, natalizio, artigianato, antiquariato e vintage.
Dato che la definizione di un programma di eventi e attività costituisce uno strumento fondamentale per la realizzazione di efficaci azioni di promozione del territorio, i progetti da realizzare per il periodo autunno – inverno, che va dal 1 novembre 2017 al 31 marzo 2018, devono pervenire al Comune di Carrara, Settore Fiscalità Locale, Innovazione Tecnologica, Servizi alle Imprese e Turismo - U.O. Turismo - Piazza 2 giugno n. 1, 54033 Carrara, entro e non oltre le ore 12,00 del prossimo 22 ottobre.
I progetti, che saranno valutati da una apposita commissione,una volta selezionati saranno inseriti nel calendario unico delle manifestazioni e dei mercatini che verrà promozionato dall’Amministrazione Comunale. Tra i criteri di premialità previsti nel bando, anche la capacità di intercettare e integrare eventi concomitanti organizzati sul territorio comunale da altri soggetti pubblici e privati e attinenti con il tema prescelto per il mercatino.
Tutte le informazioni dettagliate sulla modalità di presentazione delle domande sono contenute nell’avviso pubblico pubblicato sul sito del Comune di Carrara all’indirizzo www. comune.carrara.ms.gov.it. – Bandi ed Esiti di Gara, Avvisi. Gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Attività Produttive, presso il Comune, in piazza 2 Giugno, tel. 0585 641224, o scrivere una mail a cristina.demontis@comune.carrara.ms.it.

Si ricorda, inoltre, che è in uscita il calendario unico degli eventi per il periodo autunno - inverno: fino a lunedì 2 ottobre è ancora possibile inviare la segnalazione delle iniziative che i soggetti privati intendano inserire nel calendario. Tutti coloro che hanno organizzato in autonomia appuntamenti, previsti fino al prossimo 31 marzo 2018, possono comunicarli inviando una mail all’indirizzo email turismo@comune.carrara.ms.it
Le iniziative devono essere legate all’ambito culturale, turistico, sportivo e enograstronomico: saranno escluse le manifestazioni di carattere prettamente commerciale o strettamente collegate alle normali attività svolte dai soggetti proponenti. Il calendario unico degli eventi in programma tra ottobre e marzo sarà visibile sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it, sul portale del turismo www.visitacarrara.it, e sulla pagina facebook www.facebook.com/visitacarraracomunedicarrara
Sabato 30 settembre 2017 alle 12:01:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News