Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 11.51 del 10 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Turismo: da sabato 20 giugno riapre il punto info del Comune a Marina di Carrar

Turismo: da sabato 20 giugno riapre il punto info del Comune a Marina di Carrar
Carrara - Sarà aperto al pubblico, da sabato 20 giugno, il rinnovato Punto Blu, l’Ufficio di informazioni turistiche del Comune che durante l’estate 2020 sarà allestito all’interno della sede dell’Autorità Portuale, sul viale Colombo a Marina di Carrara.
Il punto info sarà aperto, nel mese di giugno, sabato 20, domenica 21, sabato 27 e domenica 28, dalle ore 9.00 alle 13.00, mentre nei mesi di luglio e agosto, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 17.30 alle 21.30.
Questa nuova collocazione, più centrale e più facilmente fruibile per residenti e turisti, vicina agli esercizi commerciali e agli stabilimenti balneari, dotata di wi-fi e postazione internet, potrà garantire un servizio migliore. Un risultato importate, lo definisce l’Assessore al Turismo Federica Forti, arrivato al termine di un lungo percorso fatto all’interno del tavolo del turismo e ottenuto grazie alla collaborazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale. Per questo l’Amministrazione comunale ringrazia Carla Roncallo Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e il Dottor Luigi Bosi. Un ringraziamento speciale va anche all’Associazione Imprenditori Balneari di Marina di Carrara che ha concesso un contributo economico, grazie al quale il punto info potrà restare aperto il sabato e la domenica anche nei mesi di settembre e ottobre.
Nell’ufficio è esposta anche una grande stampa del lavoro fotografico di Enzo Cei sul lavoro dei cavatori, una ricerca del 2010 confluita, al tempo, in una mostra sulla passeggiata di Ponente “Sandro Pertini”. Il progetto di Cei é esposto anche all’interno del Comune di Carrara, con un allestimento che vuole creare un collegamento ideale tra città, mare e cave.
Gli uffici forniscono informazioni turistiche sulla città e sulla provincia per tutto ciò che attiene a ricettività, ristorazione, servizi, trasporti, itinerari storico-artistici, eventi, mostre e rassegne enogastronomiche. Si ricorda, inoltre, che durante il periodo dell’emergenza sanitaria, l’Amministrazione comunale ha deciso, al fine di agevolare gli operatori del settore turistico, di eliminare il pass a pagamento per il centro storico e le cave.
Per informazioni è possibile inviare una mail a infocarrara@comune.carrara.ms.it
Giovedì 18 giugno 2020 alle 08:29:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News