LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.55 del 21 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Tra poche settimane al via il sistema di controllo di accesso alla città di Carrara

Le telecamere installate non sono t-red ma sistemi di videosorveglianza "attiva"

Tra poche settimane al via il sistema di controllo di accesso alla città di Carrara
Carrara - Da qualche giorno sono in fase di completamento i lavori di installazione del sistema di controllo di accesso alla città di Carrara sviluppato dal Comando di Polizia Municipale assieme ad Amia che fisicamente ha installato le telecamere nelle cinque principali strade di accesso alla città tra cui l'Aurelia, la Foce e il Lungomare.

Di cosa si tratta? Sarà un sistema di controllo dei punti di accesso alla città dei veicoli. Un monitoraggio attivo che permetterà di risalire ai veicoli entrati e usciti dal perimetro comunale in caso di necessità o emergenza.
L'aveva già annunciato in una intervista al nostro giornale la direttrice di Amia Lucia Venuti: "In più stiamo predisponendo il sistema di lettura targhe nei cinque punti di accesso della città, per esempio sulla Foce, in via Fabbricotti e sul viale XX Settembre. Saranno impianti gestiti dalla Polizia Municipale e permetteranno un controllo delle targhe di tutti i veicoli che accedono alla città. Ultimeremo le installazioni a agosto"

Dunque nessun sistema di t-red cioè i sistemi di rilevazione delle infrazioni al codice della strada ai semafori. Il passaparola sui social network aveva fatto "temere" agli automobilisti che fossero stati installati questi sistemi e invece si tratta di un sistema più sofisticato per la sicurezza del territorio. Oltretutto i t-red non sono installati "sopra" il semaforo ma qualche metro prima permettendo così di fotografare l'istante in cui l'auto attraversa l'incrocio con il semaforo rosso.

L'annuncio ufficiale con ulteriori indicazioni e le modalità operative del sistema di videosorveglianza verrà dato nelle prossime settimane non appena sarà entrato in funzione.
Venerdì 25 agosto 2017 alle 10:42:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News