Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.37 del 15 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Strada dei Marmi, stop al traffico leggero nei fine settimana e festivi

Strada dei Marmi, stop al traffico leggero nei fine settimana e festivi
Carrara - La Strada dei Marmi resta chiusa al traffico leggero nei giorni di sabato, domenica e festivi per consentire l’esecuzione di una serie di interventi. Le nuove disposizioni, decise dall’amministrazione comunale, entreranno in vigore da sabato 6 aprile fino al termine dei lavori.
Con la prima Ordinanza n. 202 del 9 agosto 2017, poi successivamente prorogata fino allo scorso 31 marzo, l’Amministrazione comunale aveva disposto in forma sperimentale l’apertura della Strada dei Marmi al traffico leggero, con l’interdizione, invece, al passaggio degli autobus, delle biciclette e dei veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate.
L’apertura al traffico leggero è stata possibile, essendo trascorsi cinque anni dall’inaugurazione della strada, avvenuta il 21 aprile 2012, superando così il vincolo temporale inserito per non perdere i fondi europei riservati alle strade a uso specialistico (punto 4 dell’articolo 30 del Regolamento del Consiglio dell’Unione Europea n. 1260/1999).
Adesso, però, arriva questo stop temporaneo al passaggio del traffico leggero nel fine settima e nei festivi dovuto al completamento di una serie di lavori non più rinviabili.
Venerdì 29 marzo 2019 alle 11:02:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News