LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Strada dei marmi, prorogata fino al 31 marzo l'apertura alle auto

Per tutti i veicoli è istituito il limite di 50 km/h e il divieto di transito nel tratto di galleria S. Croce

Strada dei marmi, prorogata fino al 31 marzo l´apertura alle auto
Carrara - La Comandante della polizia municipale Paola Micheletti, su input dell’Amministrazione comunale, ha firmato la proroga dell’ordinanza n. 202 del 9 agosto 2017 fino al prossimo 31 marzo, in attesa di stabilire in modo definitivo la regolamentazione della circolazione della strada dei marmi.

L’ordinanza 202 consentiva il transito in via sperimentale lungo la strada dei marmi, nei giorni di sabato, domenica e festivi a tutti i veicoli ad eccezione di autobus, velocipedi, e veicoli avente massa complessiva superiore a 7.5 tonnellate. Era stato possibile adottare il nuovo provvedimento in quanto erano passati cinque anni dalla apertura della strada.

In virtù della nuova Ordinanza, quindi, fino al prossimo 31 marzo, nelle giornate di sabato, domenica e festivi la strada dei marmi sarà interdetta al passaggio degli autobus, delle biciclette e dei veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate, per i quali permangono le disposizioni vigenti.

Pur restando in vigore le disposizioni già previste nell’ordinanza, nel nuovo provvedimento si legge, inoltre, che per tutti i veicoli è istituito il limite di velocità di 50 KM /h, il divieto di effettuare manovra di sorpasso e il transito nel tratto di galleria S. Croce, compreso tra la galleria S. Croce e via San Francesco, dal momento che esso è destinato a svincolo di servizio in caso di emergenza.

E’ importante ricordare che per gli autobus sono state mantenute le prescrizioni relativamente ai percorsi che devono essere seguiti per raggiungere i bacini marmiferi e il centro storico, anche in considerazione dell’obbligo per effettuare la visita in pullman alle cave e al centro città di dotarsi del pass turistico da ritirarsi secondo le modalità previste dal settore turismo del Comune.
Mercoledì 3 gennaio 2018 alle 11:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News