Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.06 del 17 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Stop ai camion a Grazzano alle uscite delle scuole

Stop ai camion a Grazzano alle uscite delle scuole
Carrara - Con un’Ordinanza della Polizia Municipale, durante il periodo scolastico, il transito in deroga dei mezzi è sospeso dalle ore 07.30 alle 09.15, dalle 12.40 alle 13.20 e dalle 15.00 alle 16.30.
La sicurezza prima di tutto: il Sindaco di Carrara lo aveva promesso ai residenti della zona di Grazzano preoccupati per il passaggio dei camion carichi di blocchi di marmo lungo viale Potrignano, soprattutto per l’incolumità dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia Marconi.
Dopo aver discusso delle soluzioni possibili da adottare con la Comandante della Polizia Municipale Paola Micheletti, avendo sentito anche i rappresentanti del comitato di Grazzano e le Associazioni di categoria degli autotrasportatori, l’Amministrazione comunale ha deciso di adottare il sistema delle fasce orarie per il transito dei mezzi.
L’annoso problema dei camion provenienti dalle cave del Sagro non era stato risolto dall’apertura della Strada dei Marmi. Con una deroga all'ordinanza che vieta il traffico pesante sulle strade comunali, i camion adibiti al trasporto dei blocchi sono, infatti, autorizzati ad attraversare il centro città, sebbene i viaggi dei mezzi siano limitati essendo il bacino estrattivo di piccole dimensioni. Le autorizzazioni al transito su via Gragnana e viale Potrignano sono state rilasciate a tre Ditte, per un totale di 9 autocarri. I pericoli maggiori si registrano in concomitanza con gli orari di ingresso e di uscita da scuola.
La soluzione adottata con l’Ordinanza di adeguare gli orari di transito degli autocarri agli orari di entrata e uscita degli alunni e al passaggio degli scuolabus, consentirà di mettere in condizione le ditte di lavorare, tutelando nel contempo i bambini e i residenti della zona.
Sabato 20 gennaio 2018 alle 15:46:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News