Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.36 del 20 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Stamani sopralluogo sul Lavello

Sopralluogo condiviso da parte del Consorzio e del Comune di Carrara ai lavori in corso sul fosso Lavello. Presenti tecnici, amministratori e cittadini per vedere da vicino lo svolgimento delle opere di dragaggio e sistemazione degli argini.

Stamani sopralluogo sul Lavello
Carrara - Massima trasparenza e condivisione con l'Amministrazione comunale e con i cittadini dell'andamento dei lavori che il Consorzio 1 Toscana Nord sta eseguendo sul fosso Lavello.

L'incontro chiesto dal Presidente della 8° commissione consiliare di Carrara, Giovanni Montesarchio al Presidente del Consorzio, Ismaele Ridolfi, è stato un momento di confronto. Sul posto questa mattina, erano inoltre presenti l'assessore all'ambiente del Comune di Carrara Sarah Scaletti, il vicepresidente del Consorzio Enrico Bertelli, il dirigente tecnico Maurizio Rocchi, il direttore dei lavori Francesco Avolio, i membri della commissione e molti cittadini, che hanno fatto visita al cantiere, verificando passo passo, l'esecuzione delle operazioni di dragaggio del canale.

"Ci è sembrata un'ottima idea quella di organizzare un sopralluogo congiunto - spiega il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi - e di raccogliere le segnalazioni in corso d'opera, così da poter essere in grado di compiere aggiustamenti qualora fosse necessario".


"Ringrazio il presidente del Consorzio e l'assessore Scaletti per aver accolto questo invito perchè ritengo che questo tipo di incontri siano veramente importanti per seguire da vicino le tematiche ambientali - dichiara Giovanni Montesarchio, presidente della 8° Commissione". E soddisfazione e apprezzamento sono stati espressi anche dall'Assessore Scaletti, che sottolinea l'importanza di questo lavoro per ripristinare l'originaria funzionalità idraulica del Lavello.

"L'intervento finanziato dalla Regione Toscana per 900.000 euro e per 100.000 dal Consorzio, procede speditamente. Dopo la verifica bellica obbligatoria di dicembre i lavori seguono senza intoppi e in tempi record, si prevede infatti di concluderli entro un mese - conclude Ridolfi".
Giovedì 1 febbraio 2018 alle 18:20:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News