Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 16.00 del 20 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Si sono svolti i Giochi della Geografia riservati agli studenti dello Zaccagna-Galilei

Si sono svolti i Giochi della Geografia  riservati agli studenti dello Zaccagna-Galilei
Carrara - Nei giorni scorsi si sono svolti nei plessi “Zaccagna” e “Galilei” i Giochi interni della Geografia destinati alle classi prime e seconde e valevoli per le qualificazioni ai Campionati Italiani della Geografia .

In totale hanno partecipato con entusiasmo circa 200 studenti , divisi in squadre da quattro, che si sono cimentati nella costruzione di puzzles geografici, nella individuazione di località sulla carta muta e nella ricerca delle coordinate geografiche di città di tutto il mondo.
Stamani, nella Biblioteca dello “Zaccagna” si sono svolte le premiazioni alla presenza della Dirigente, Prof.ssa Marta Castagna, del Rag. Gianpiero De Giorgi dell’Associazione “Zaccagna, ieri e oggi” e del Prof. Riccardo Canesi, organizzatore della manifestazione .

Le tre migliori squadre classificate , che parteciperanno ai Campionati Italiani , sono le seguenti :
Per lo “Zaccagna” , la squadra denominata “Lettonia” composta dagli studenti Nicholas Fusani, Luca Dell’Amico, Edoardo Maggiani e Gaia Maria Mottini della classe 1 A Afm e la squadra denominata “Danimarca” composta da Michele Maggiani, Andrea Marchini, Samuele Rovali e Rocco Biggi della classe 2 B Afm .
Per il “Galilei” ha vinto la squadra “Austria” formata da Maicol Guerra, Manuel Conti, David Conti e Gabriele Del Grosso .
L’I.I.S. “D. Zaccagna” e SOS Geografia ricordano a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado che sono ancora aperte le iscrizioni sia ai Campionati Interregionali, che si svolgeranno il 27 gennaio (scadenza 13 gennaio), sia ai Campionati Italiani del 17 e 24 marzo (scadenza 27 gennaio) .
I Campionati avranno luogo anche quest’anno allo “Zaccagna” e saranno accompagnati dal 23 al 25 marzo dalla Festa della Geografia in collaborazione con l’Università di Firenze e le diverse associazioni geografiche e accademiche .
Venerdì 22 dicembre 2017 alle 18:22:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News