LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.26 del 23 Ottobre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Salta lo street food a Carrara, ecco il documento che lo "annulla"

Non si farà l'appuntamento previsto per la prima settimana di ottobre

Salta lo street food a Carrara, ecco il documento che lo `annulla`
Carrara - Salta lo street food a Carrara previsto per il prossimo fine settimana dal 6 all'8 ottobre. La manifestazione "Street Food Carrara Festa d'Autunno" organizzata dalla Pro Loco è stata bocciata dall'amministrazione comunale che con un provvedimento del 27 settembre ha cancellato l'evento.

"Si comunica, ai sensi dell'art 2 della L. 241/90, che la medesima non è accoglibile (riferimento alla richiesta di autorizzazione, ndc) tenuto conto delle indicazioni espresse dall'Amministrazione comunale circa l'assogettabilità a procedure di selezione pubblica (bandi) delle manifestazioni a carattere straordinario", con queste righe gli uffici competenti hanno bloccato la manifestazione a una settimana dal via.

La manifestazione è stata bocciata anche perché - si legge sempre nel documento - la domanda è "carente di elementi minimi di valutazione" con riferimento alla descrizione della manifestazione e all'elenco degli operatori partecipanti. Nessun margine di trattativa, insomma, la manifestazione non si farà.

INTERVENTO DI CARRARA POSSIBILE. Il Comitato di Carrara Possibile "vuole dare la propria solidarietà alla Pro Loco di Carrara ed ad suo coordinatore Marco Martini, dopo aver appreso che non è stato loro dato il permesso dall' amministrazione di Carrara, di svolgere le tre giornate di intrattenimento e di gastronomia dedicate allo "street food", appuntamento fisso che da anni animava il centro di Carrara, portando centinaia di visitatori. Tale manifestazione, non solo ha sempre portato vantaggio agli animatori di tale manifestazione, ma anche agli stessi commercianti del centro cittadino". "A nostro avviso questa linea politica estremamente rigida, non può che portare, come in questo caso, ad un ingessamento della vita cittadina e senza troppi rigiri di parole, siamo altresì convinti che se vi è una volontà politica, le manifestazioni ed i progetti possano essere realizzate. Non crediamo che l' amministrazione De Pasquale non conosca la situazione tragica nella quale versa il commercio cittadino, soprattutto quello del centro storico, ma evidentemente azioni come questa non possono che crearci alcuni dubbi in proposito", conclude il comitato.
Venerdì 29 settembre 2017 alle 19:30:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News