Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.29 del 19 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Sabato è l'«ArchiDay»: in città i più famosi architetti europei

In programma domani alla Camera di Commercio un incontro nell'ambito di White Carrara Downtown

Sabato è l´«ArchiDay»: in città i più famosi architetti europei
Carrara - White Carrara Downtown chiude sabato 9 giugno portando in città un evento all’insegna della grande architettura europea: si terrà infatti dalle ore 9.30 alle ore 13.00 alla Camera di Commercio di Massa-Carrara, che ha co-finanziato l’evento, “Carrara ArchiDay: la grande architettura incontra Carrara” giornata internazionale di architettura organizzata da IMM in collaborazione con Marmi Carrara, Il Fiorino, Campolonghi e Franchi Umberto Marmi.

L’evento si inserisce nel calendario delle molteplici iniziative organizzate nell’ambito di White Carrara Downtown - ma anche della parte tecnico/commerciale di Marmotec_Hub_4.0 - quale ulteriore strumento di promozione, conoscenza e divulgazione delle eccellenze territoriali rispetto al mondo della progettazione, e fornisce un’ulteriore opportunità di approfondimento agli architetti che vi prenderanno parte, col riconoscimento di 4 crediti formativi professionali.

A relazionare in merito allo stato dell’arte della grande architettura europea saranno infatti alcuni dei più celebri architetti attivi a livello internazionale: Odile Decq, architetto e urbanista francese ha al suo attivo numerosi riconoscimenti in virtù del suo lavoro pionieristico e per l’impegno e il contributo dato al dibattito sull’architettura; Mario Botta, ticinese, classe 1943 ha lavorato fra gli altri con Le Corbusier and Louis I. Kahn; sin dall'inizio della sua carriera, il suo lavoro è stato riconosciuto a livello internazionale e premiato con prestigiosi premi, oltre ad essere stato presentato in numerose mostre e pubblicazioni. Nel 1996 è uno dei fondatori dell'Accademia di architettura dell'Università della Svizzera Italiana di Mendrisio, dove insegna e ha ricoperto la carica di direttore. Vincenzo Latina, professore a contratto presso l'Accademia di Architettura di Mendrisio, Università degli Italiani Svizzera, ha scritto numerose pubblicazioni e ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali. Sergei Tchoban, nato nel 1962 a San Pietroburgo, ha progettato, fra le altre opere, il Museo per Disegno architettonico a Berlino e curato due volte il padiglione russo per la Biennale di Architettura di Venezia, oltre a progettare il padiglione russo all’Expo 2015 di Milano.

Carrara Archiday ha ricevuto il supporto della Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, è co-finanziato dalla Camera di Commercio e patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Massa-Carrara. Media Partner esclusivo e coordinatore scientifico dell’iniziativa è la rivista Platform.
Venerdì 8 giugno 2018 alle 21:16:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News