Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.11 del 23 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Rifiuti abbandonati, gli operatori di Nausicaa ripuliscono le isole ecologiche

discariche abusive a carrara
Rifiuti abbandonati, gli operatori  di Nausicaa ripuliscono le isole ecologiche
Carrara - In merito alle segnalazioni fatte in questi giorni su quotidiani locali riguardo alle discariche abusive presenti in prossimità di alcune isole ecologiche, Nausicaa Spa tiene a precisare che «come sempre, la pulizia delle discariche è stata prontamente eseguita (come da fotografie allegate, relative agli interventi in via Quasimodo, via Campiglia, a Codena e Bedizzano). Poiché l’abbandono di rifiuti e il conseguente degrado sono frutto di comportamenti poco civili di quanti lasciano i propri rifiuti fuori dai cassonetti, l’azienda ritiene che l’educazione sia il principale strumento di lotta al degrado. Per questo motivo i vertici aziendali inizieranno a promuovere iniziative per sensibilizzare grandi e piccini al rispetto dell’ambiente».

«L’invito che rivolgiamo a tutti i cittadini – afferma Nausicaa – è quindi quello di utilizzare correttamente i cassonetti e di rivolgersi all’azienda per avvalersi dei servizi gratuiti che mette a disposizione della popolazione per il conferimento dei propri rifiuti ingombranti e che sono di seguito riportati».

- Ricicleria “La Parmense”: Via Berneri 9. Apertura: dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 12.30, martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 (1 ottobre – 31 marzo), dalle 16.00 alle 18.00 (1 aprile-30 settembre). Alla Ricicleria è possibile conferire autonomamente e gratuitamente i propri rifiuti ingombranti, oltre a pile, farmaci, olio usato, sfalci e potature.

- Ritiro domiciliare gratuito: telefonando al numero verde 800 015 821 o allo 0585 644312, dal lunedì al sabato (7.30 – 19.00), i cittadini possono prenotare il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti direttamente a domicilio, che verrà eseguito nel giro di qualche giorno dalla richiesta.

«Certa della collaborazione di tutti i cittadini – concludono dall’azienda – Nausicaa ancora una volta ringrazia tutti coloro che segnalano e vigilano, aiutandoci a contrastare tutti i comportamenti incivili che non sono rispettosi della nostra città».
Domenica 14 aprile 2019 alle 08:07:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News