LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Riapre lunedì l’asilo Garibaldi di Carrara. «Una scuola più bella e sicura»

Necessari interventi aggiuntivi che hanno comportato il prolungamento di due settimane del cantiere

Più informazioni su

Riprenderanno regolarmente lunedì 21 gennaio le attività educative presso la scuola dell’Infanzia Garibaldi di via Solferino. Come avevano spiegato in occasione di un incontro pubblico con le famiglie dei bambini lo scorso 2 gennaio il sindaco Francesco De Pasquale e l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Raggi, nel corso dei lavori di miglioramento sulla struttura programmati durante le vacanze natalizie si era presentata la necessità di una serie di interventi aggiuntivi, che hanno comportato il prolungamento di due settimane del cantiere.

Dopo essere stati ospitati presso l’Istituto “Figlie di Gesù” di Piazza D’Armi e presso la primaria Saffi di via Eugenio Chiesa, da lunedì i bambini potranno fare ritorno nella loro consueta sede di via Solferino. I lavori si sono conclusi nella giornata di ieri, da oggi sono state avviate le operazioni di pulizia e sabato il personale del Comune di Carrara provvederà al trasloco dei materiali.

«Voglio ringraziare gli istituti che hanno ospitato i bambini del Garibaldi in queste due settimane, aiutandoci a minimizzare le conseguenze logistiche per le famiglie. Senza questa disponibilità sarebbe stato tutto molto più complicato» ha dichiarato il sindaco Francesco De Pasquale. «Come sempre accade quando si tratta di interventi sugli edifici scolastici, anche in questo caso, la necessità di effettuare alcune opere ha creato qualche disagio ma alla fine il risultato è che i bambini entreranno in una scuola più sicura e più bella» ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Raggi.

Più informazioni su