LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.55 del 21 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pulizia corsi d’acqua, il sindaco De Pasquale chiede interventi urgenti al Consorzio

Il primo cittadino ha inviato un’altra lettera al presidente dell’ente che dovrebbe effettuare le operazioni: “Sicurezza dal rischio idrogeologico tema di primo piano per noi”

Pulizia corsi d’acqua, il sindaco De Pasquale chiede interventi urgenti al Consorzio
Carrara - Il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, ha inviato una lettera al Consorzio 1 Toscana Nord, per chiedere interventi urgenti di pulizia dei corsi d’acqua del territorio comunale. Non si tratta della prima richiesta che l’amministrazione comunale invia all’ente preposto alla pulizia del reticolo idrografico: Palazzo Civico, dallo scorso 28 luglio, ha già inviato altre quattro lettere di sollecito.

“La sicurezza in tema di rischio idrogeologico è uno dei temi che la nostra amministrazione ha più a cuore – afferma il primo cittadino – A questo proposito stamani ho inviato un'altra lettera al Consorzio 1 Toscana Nord”.

“Al Comune di Carrara – ha scritto il sindaco al presidente dell’ente – continuano a pervenire numerose segnalazioni da parte di cittadini in merito alla necessità di procedere con urgenza alla pulizia di fossi, canali e torrenti”.

“Le ricordo – prosegue il primo cittadino nella missiva – le numerose richieste di intervento e le chiedo, pertanto, tenuto conto dell’avvicinarsi della stagione delle piogge, di voler predisporre con la massima celerità gli interventi necessari a garantire il libero deflusso delle acque a tutela della incolumità pubblica e privata”.

“Colgo l’occasione – conclude il sindaco – per invitarla a un sopralluogo per visionare insieme le situazioni più critiche del territorio”.
Giovedì 31 agosto 2017 alle 15:46:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News