Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Piazza Menconi, annunciati 18 eventi all'insegna dello sport

L'obiettivo è popolare quella zona centrale di Marina per i mesi di luglio e agosto. La ricaduta sulle attività commerciali sarà maggiore rispetto al passato". Le associazioni sportive saranno invitate a presentare progetti

Piazza Menconi, annunciati 18 eventi all´insegna dello sport
Carrara - "Il nostro obiettivo è quello di far vivere piazza Menconi per un periodo molto più prolungato di sole due serate. Quella zona di Marina merita una riqualificazione e questa si può raggiungere anche con l’aumento delle persone che la frequentano e lo sport ci è sembrato il miglior veicolo per farlo". L’Amministrazione comunale di Carrara con queste parole annuncia i suoi progetti all'insegna dello sport per la piazza centrale di Marina nei mesi di luglio e agosto.

La decisione è stata presa dall’assessorato al commercio, da quello al turismo e alla cultura e dall'assessorato allo sport, sulla base di una priorità: popolare di iniziative e quindi di cittadini piazza Menconi per i due mesi centrali dell’estate. Il Premio Lunezia lascerà quindi il posto al "Summer Festival dello Sport" che porterà nel centro di Marina gare ed eventi sportivi per un totale di 18 date che garantiranno un utilizzo molto più intensivo della piazza, con una ricaduta certamente maggiore sulle attività commerciali. Peraltro, oltre all'obiettivo di popolare la piazza, questo sarà uno strumento per sensibilizzare i cittadini giovani e meno giovani alle buone pratiche che lo sport porta con sé, non solo da un punto di vista di salute, ma anche da quello della socialità, del fair play e dell’aggregazione.

L’Amministrazione fa sapere che le associazioni sportive saranno invitate a presentare progetti per il periodo compreso tra l’ultima settimana di giugno e la fine di agosto. Nelle intenzioni del Comune anche l’organizzazione di tavole rotonde, occasioni di condivisione e riflessione su tematiche legate allo sport, come alimentazione e allenamento mentale. Inoltre, durante gli eventi, sarà possibile per le varie federazioni sportive, posizionare gazebo ai lati della piazza. Infine l’Amministrazione avrà uno spazio informativo inerente alla "Carta Etica dello Sport", alla pagina delle associazioni sportive e alla promozione sportiva territoriale.
Venerdì 23 marzo 2018 alle 14:22:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News