Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.40 del 16 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Osteoporosi e prevenzione fratture, martedì controlli gratuiti in farmacia

alla comunale di fossone
Osteoporosi e prevenzione fratture, martedì controlli gratuiti in farmacia
Carrara - L’osteoporosi rappresenta uno dei maggiori problemi per la salute degli italiani: ne sono affetti il 23% delle donne ultra 40enni e il 14% degli uomini ultra 60enni (dati Ministero della Salute). E le fratture da fragilità per osteoporosi hanno rilevanti conseguenze, sia in termini di mortalità che di disabilità motoria, con elevati costi sia sanitari sia sociali. Per combatterla in modo più efficace è necessaria un’attenta strategia di prevenzione e per questo Nausicaa Spa, in collaborazione con Zentiva, ha organizzato per martedì 14 maggio alla farmacia comunale di Fossone una giornata di visite gratuite per la salute delle ossa, il “Densi Check”, il controllo della densità ossea.

Ma come avverrà questo controllo? L’ultrasonometria ossea quantitativa è una tecnica diagnostica che si basa sulla trasmissione di onde ad alta frequenza a livello del calcagno, zona sensibile ai cambiamenti di natura fisiologica e perché rispecchia l’insieme del metabolismo osseo, risultando perciò efficace nella predizione delle fratture osteoporotiche, in particolare a livello dell’anca.

Per prenotare il controllo gratuito, che si svolgerà nell’orario 8.30-12.45 e 16.00-19.45 di martedì 14 maggio, è necessaria la prenotazione al numero 0585 55954 o recandosi direttamente alla farmacia in Strada Comunale di Monteverde, 46.
Lunedì 13 maggio 2019 alle 21:42:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News