LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Onorificenza civica per il centro Caritas di Marina

È la prima volta che succede per un'associazione. Sarà consegnata sabato 16 giugno nel corso del Consiglio comunale straordinario per la Festa di Carrara e dei Carraresi

Onorificenza civica per il centro Caritas di Marina
Carrara - In occasione della ricorrenza del patrono della città, San Ceccardo, sabato 16 giugno, alle ore 10, presso il Palazzo comunale è stato convocato il consiglio comunale in adunanza straordinaria “aperta” e in forma solenne per celebrare la festa di Carrara e dei carraresi.

Dopo i saluti del Presidente del consiglio comunale di Carrara Michele Palma, del sindaco Francesco De Pasquale e delle autorità invitate, in programma l’intervento di Daniele Canali. Verrà, quindi, consegnata dal Comune l’onorificenza civica al Centro Sociale Caritas dell’Annunziata Onlus.

“E’ una scelta che le forze politiche rappresentate in consiglio comunale hanno preso all’unanimità e che ritengo ricca di valori simbolici” spiega il presidente del Consiglio Comunale Michele Palma. “L'onorificenza ad Annunziata Onlus è prima di tutto un riconoscimento al valore del volontariato in sé, per dare il giusto merito a chi si mette al servizio degli altri, soprattutto delle fasce più deboli della popolazione. Premiare non una persona, ma un intero gruppo, aggiunge un ulteriore valore simbolico: per la prima volta per il conferimento dell’Alta Benemerenza civica viene indicata un’associazione e non una persona fisica, cosa che valorizza e mette in luce il lavoro di ogni singolo componente dell’associazione fino all’ultimo dei portatori di acqua” commenta ancora il presidente del Consiglio Comunale.

Questa la motivazione ufficiale dell’onorificenza ad Annunziata Onlus: “Il costante impegno e la continua assistenza profusa negli anni, grazie all'apporto di numerosi volontari, la rendono una realtà unica sul territorio e un sicuro punto di riferimento per le persone che affrontano situazioni difficili".
Mercoledì 13 giugno 2018 alle 17:07:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News