LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Mercatini per tutti i gusti a Carrara

Dall’antiquariato allo street-food, dalla festa del cioccolato all’artigianato in strada

Mercatini per tutti i gusti a Carrara
Carrara - L'Amministrazione comunale di Carrara è riuscita a calendarizzare una serie di progetti selezionati tramite lo strumento dell’avviso pubblico, attraverso il quale è stato possibile scegliere le proposte in linea con le esigenze di riqualificazione e rivitalizzazione del tessuto sociale, commerciale, turistico del territorio, con l’obiettivo di creare un calendario unico delle manifestazioni finalizzato a una promozione unitaria.

I progetti dovevano essere incentrati sui seguenti temi: eno-gastronomico, marmo, mare, natalizio, artigianato, antiquariato e vintage. Ecco nel dettaglio i progetti proposti e accolti:
- A cura dell’Associazione Coart “Antiquari e non solo”, collezionismo e antiquariato di qualità, in programma a Marina di Carrara, il 25 e 26 novembre, poi ripetuta nei mesi di gennaio, febbraio e marzo;

- La “Festa del cioccolato”, con i maestri cioccolatai e espositori di enogastronomia, a Carrara il 2 e 3 dicembre;

- “Aspettando il Natale”, a Marina di Carrara, dall’8 al 10 dicembre e a Carrara dal 22 al 24 dicembre, con gli espositori di artigianato a tema natalizio ed enogastronomia delle varie regioni italiane;
- “La Befana viene al mare”, a Marina di Carrara il 6 e 7 gennaio.

- L’Associazione Rilax propone, invece, “Oltre le mani…Creazioni in Strada”, in programma a Carrara il 30 novembre e 1 dicembre, poi ripetuta a Avenza a gennaio e a Marina nel mese di marzo: in mostra espositori artigianali e creativi del fatto a interamente a mano, con piccoli laboratori allestiti in strada per mostrare gli antichi mestieri, dall’intaglio, alla scultura, alla pittura.

- Per le prossime festività, sempre l’Associazione Rilax, organizza “Atmosfere di Natale” a Marina di Carrara, con un mercatino a tema natalizio che proporrà decorazioni natalizie e piccoli oggetti regali d’artigianato.

- “La soffitta in città”, a cura di Mercatini d’Ame, animerà Carrara il 9 e 10 dicembre, iniziativa che sarà ripetuta nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.

- Sempre nel mese di marzo, precisamente dal 15 al 17, a Carrara, Confesercenti Toscana Nord, porterà “Platea Cibis”, un festival itinerante con il cibo da strada più caratteristico, una kermesse culinaria con prodotti regionali tipici del nostro Paese e piatti internazionali, con i più importanti espositori di street food dal mondo.

Inoltre, si ricorda che il prossimo 20 novembre scadrà il bando per individuare gli operatori economici per l’affidamento del servizio di realizzazione, organizzazione e promozione delle manifestazioni organizzate per le prossime festività natalizie, che prevedono:

- 16 dicembre ad Avenza un “Concerto Gospel”;

- 22 a Carrara un “Concerto Lirico”;

- 31 dicembre, sempre nel centro storico cittadino, i “Concerti Aperitivo”;

- 31 dicembre a Marina di Carrara, in piazza Ingolstadt, il “Concerto di fine anno” con musica dal vivo e dj.

Venerdì 17 novembre 2017 alle 11:50:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News