LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Mercatini e suolo pubblico: a Carrara pubblicato il bando per la selezione

Le domande di inserimento dovranno pervenire al Comune entro il prossimo 24 novembre

Più informazioni su

L’amministrazione comunale di Carrara, come stabilito nella delibera n.101 del 2 marzo 2018, intende procedere alla selezione, attraverso un apposito avviso pubblico, di operatori del proprio ingegno, hobbisti e collezionisti, ai quali concedere adeguati spazi sul suolo pubblico per lo svolgimento delle attività. Il bando è stato rimodulato rispetto al precedente seguendo le nuove linee guida emerse dal tavolo di concertazione sul commercio.

Sono stati aperti, pertanto, i termini per la presentazione di domande finalizzate alla concessione di suolo pubblico in aree da destinare alla vendita di “opere del proprio ingegno” e alla vendita, in forma non professionale, ovvero in modo sporadico e occasionale. L’obiettivo è quello di programmare l’utilizzo delle aree del territorio comunale, che possono essere utilizzate nei medesimi periodi per eventi, manifestazioni, sia da parte di privati che del Comune, evitando sovrapposizioni e creando, in modo concertato, un calendario unico comunale per il periodo invernale 2018–2019.

La partecipazione ai mercatini è riservata a coloro che espongono per la vendita “opere del proprio ingegno” a carattere creativo (come opere di pittura, scultura, grafica, letterarie, anche se realizzate su supporti informatici) e a quanti effettuano attività di vendita in forma non professionale, ovvero in modo sporadico e occasionale, come gli hobbisti e i collezionisti.
Le domande di inserimento dovranno pervenire al Comune di Carrara entro il prossimo 24 novembre, utilizzando esclusivamente il modulo di domanda allegato all’avviso pubblico. La proposta dovrà pervenire mediante Pec all’indirizzo comune.carrara@postecert.it, o potrà essere presentata al Protocollo generale del Comune, in piazza 2 Giugno. L’avviso, unitamente agli allegati, è pubblicato sul sito del Comune di Carrara all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Attività Produttive del Comune, Tel.0585/641346-224, o scrivere una mail a cristina.demontis@comune.carrara.ms.it

Più informazioni su