Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.39 del 20 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Lo “Zaccagna” ammesso alla sperimentazione del percorso quadriennale

In Toscana sono dodici in totale gli Istituti ammessi e in provincia di Massa e Carrara lo “Zaccagna” è l’unico. In Liguria solo due istituti a Genova

Lo “Zaccagna” ammesso  alla sperimentazione del percorso quadriennale
Carrara - L’I.I.S. “D. Zaccagna” di Carrara informa la cittadinanza e soprattutto le famiglie e gli studenti di terza della secondaria inferiore delle province di Massa -Carrara e La Spezia che l’istituto è stato ammesso , in considerazione della forte rispondenza dei progetti presentati ai criteri e ai requisiti previsti e dell'alta qualità della progettazione, alla sperimentazione dei percorsi quadriennali, secondo quanto previsto dall'avviso pubblico emanato lo scorso 18 ottobre dal Ministero dell’ istruzione e aperto agli indirizzi liceali e tecnici.

La notizia è apparsa oggi sul sito Miur e la scuola carrarese è tra le 92 ulteriormente ammesse a livello nazionale .

La sperimentazione partirà sull’articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing, ramo già di per se innovativo con lo studio di 3 lingue straniere , specializzato nella comunicazione aziendale e nelle tecnologie della comunicazione . A questo indirizzo sono stati ammessi solo 5 istituti in Italia ed uno solo (lo “Zaccagna”) in Toscana .

Nessuno "sconto" sugli obiettivi formativi: le scuole partecipanti assicureranno, come previsto dall'avviso pubblico di ottobre, il raggiungimento delle competenze e degli obiettivi specifici di apprendimento previsti per il quinto anno di corso, nel rispetto delle Indicazioni Nazionali e delle Linee guida. Nessuna riduzione del personale: l'organico delle scuole coinvolte resterà invariato .

In Toscana sono dodici in totale gli Istituti ammessi e in provincia di Massa e Carrara lo “Zaccagna” è l’unico . In Liguria solo due istituti , a Genova .
Domani , sabato 3 febbraio , allo “Zaccagna-Galilei ” si terrà l’ultimo giorno di “Scuola aperta” . Studenti e famiglie sono ulteriormente invitati a far visita alla scuola, nei due plessi di Fossola e di Avenza , dalle ore 15,30-17,30 .
Venerdì 2 febbraio 2018 alle 19:38:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News