Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 07.02 del 21 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La solidarietà passa da Apuafarma: sabato la "Giornata di Raccolta del Farmaco"

a carrara e fivizzano
La solidarietà passa da Apuafarma: sabato la `Giornata di Raccolta del Farmaco`
Carrara - La solidarietà passerà da Apuafarma sabato 9 febbraio 2019. Infatti si svolgerà anche in tre farmacie comunali di Carrara e in una di Fivizzano la Giornata di Raccolta del Farmaco, organizzata ogni anno dal Banco Farmaceutico Fondazione Onlus. In occasione di questa iniziativa, i volontari saranno presenti nelle farmacie aderenti per invitare i cittadini a donare farmaci (senza obbligo di prescrizione) per gli enti assistenziali. Saranno quattro le farmacie di Apuafarma nelle quali si potrà partecipare alla raccolta: “La Prada” ad Avenza, quella di via Capitan Fiorillo e la “Paradiso” in via Cavallotti di Marina di Carrara; in Lunigiana, invece, nella comunale di Fivizzano in piazza Vittorio Emanuele II.

«Abbiamo aderito convintamente a questa iniziativa – afferma il presidente di Apuafarma Luca Cimino – in quanto abbiamo il dovere di guardare anche agli aspetti sociali, proprio perché, come recita la locandina dell’iniziativa, “nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi”. La nostra azienda per sua natura e scopo ha, tra gli altri, l’obiettivo di sostenere iniziative che possano aiutare chi è rimasto indietro, per questo ci auguriamo che gli utenti possano partecipare numerosi alla raccolta e ringrazio i volontari che saranno presenti in farmacia».

Secondo i dati riportati recentemente da Federfarma, in 18 anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 4.800.000 farmaci. L’ultima edizione, che ha avuto luogo il 10 febbraio 2018, ha visto il coinvolgimento di 4.175 farmacie e oltre 18.000 volontari; dei farmaci raccolti hanno beneficiato oltre 535.000 persone assistite dai 1.768 Enti convenzionati con Banco Farmaceutico.
Venerdì 8 febbraio 2019 alle 17:23:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News