Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.19 del 13 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il mercato di Carrara traslocherà da piazza Matteotti, via 7 Luglio e via Verdi

L'ha ricordato l'assessore Raggi a una folta platea di ambulanti, incontrati per ascoltare le loro istanze sul riassetto dei banchi

misure di sicurezza
Il mercato di Carrara traslocherà da piazza Matteotti, via 7 Luglio e via Verdi
Carrara - Sala di Rappresentanza gremita, mercoledì pomeriggio, per l’incontro organizzato dall’amministrazione comunale con gli ambulanti e dedicato al riassetto del mercato del lunedì, quello che si tiene in centro a Carrara. L’assessore alle Attività Produttive, Andrea Raggi, alla presenza del presidente della commissione 5 Gabriele Guadagni, del dirigente del settore Guirardo Vitale e dei suoi funzionari, ha illustrato la proposta di riorganizzazione messa a punto dall’amministrazione sulla base delle esigenze imposte dalle norme di sicurezza e su una serie di input politici legati al rilancio della città.

«Sono qui non per presentarvi un progetto già blindato né per mettervi al corrente di decisioni già prese in modo unilaterale. Vogliamo ascoltare le vostre proposte e i vostri suggerimenti su come cambiare il mercato del lunedì. Dovete però tenere conto che ci sono interventi non trattabili ovvero le modifiche imposte dal piano della sicurezza» ha premesso l’assessore. Tenendo conto delle esigenze di sicurezza, l’amministrazione ha presentato un progetto – già illustrato in commissione e ai rappresentanti sindacali della categoria- che prevede tra gli interventi principali la rimozione dei banchi da piazza Matteotti, via 7 luglio e via Verdi e la loro distribuzione in via del Plebiscito, piazza Alberica e piazza Battisti.

Gli ambulanti hanno dato vita a un confronto vivace, a tratti anche acceso, illustrando proposte e perplessità: le criticità sollevate dagli addetti ai lavori hanno riguardato soprattutto lo spostamento dei banchi in via del Plebiscito, una zona ritenuta poco appetibile dal punto di vista commerciale.

«Vi ringraziamo per la partecipazione e per i suggerimenti. Terremo conto delle vostre osservazioni, le valuteremo e poi prenderemo le nostre decisioni. Quello che posso anticiparvi è che modificheremo la proposta presentata oggi cercando di accogliere le vostre richieste» ha concluso l’assessore Raggi, incassando l’applauso degli ambulanti, soddisfatti per la disponibilità all’ascolto e al confronto dimostrata dall’amministrazione.
Giovedì 29 novembre 2018 alle 20:37:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News