Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.51 del 20 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il marmo di Carrara negli interni dell'auto del futuro | Foto

Presentata al salone di Detroit un suv della Infiniti che utilizza la pregiata pietra apuana per le rifiniture interne. È forse la prima volta che accade

come un salotto
Il marmo di Carrara negli interni dell´auto del futuro<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/il-marmo-di-carrara-negli-interni-del-suv-infiniti-433_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Carrara - È forse la prima volta che viene utilizzato nel mondo dei motori. Il marmo di Carrara fa il suo esordio negli interni delle auto. Auto di lusso, naturalmente, auto del futuro. È la casa Infiniti, marchio giapponese della Nissan, ad aver presentato un nuovo concept al salone dell'auto di Detroit negli Stati Uniti. Tra le caratteristiche di questo suv totalmente elettrico spicca il marmo bianco di Carrara, utilizzato per le rifiniture interne che trasformano questa auto del futuro in un vero e proprio salotto (come si può vedere dalle foto allegate).

Un design, quello della QX Inspiration Concept, che ha sviluppato un linguaggio nuovo, figlio dell’elettrico e delle diverse esigenze tecniche, che liberano da ampie aperture frontali e offrono la possibilità di riequilibrare i volumi: cabina spostata in avanti, anziché arretrata per i vincoli dettati dai motori termici con architettura a V. Pavimento piatto a bordo, sotto il quale collocare la batteria agli ioni di litio.

Nascerà su un’architettura dedicata il modello di serie, con due motori sugli assi e un powertrain in grado di offrire prestazioni elevate. È l’obiettivo che traccia il marchio guardando al prossimo futuro. Elementi come le portiere posteriori ad apertura controvento, gli interni sartoriali e di altissima ricerca estetica, tra pelle, superfici lucide e finiture in marmo bianco di Carrara, lasceranno spazio a una lettura meno estrema che, tuttavia, potrà beneficiare dell’ampiezza dello spazio a bordo.
Sabato 19 gennaio 2019 alle 18:13:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News