Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.24 del 20 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il Gigante splende di nuovo. E grazie a una coppia 'd'oro' si restaura "Il messaggero"

Completata la pulizia del monumento di piazza Duomo. Intanto i coniugi Geloni donano l'intervento sulla scultura di Carlo Sergio Signori che si trova in piazza 2 Giugno

Il Gigante splende di nuovo. E grazie a una coppia ´d´oro´ si restaura `Il messaggero`
Carrara - "Coppia d’oro" dona alla città il restauro de “La Colomba della Pace”. Completata la pulizia de “Il Gigante”

È stato riconsegnato oggi alla città dopo un accurato intervento di pulizia il “Gigante” di piazza del Duomo. La scultura, che rappresenta Nettuno dio del mare, è stata restituita al suo originario splendore dalle sapienti mani del restauratore Luigi Pandolfo. L’operazione, identica a quella effettuata dallo stesso professionista sulla statua di Giuseppe Mazzini che sorge in piazza dell'Accademia, è stata possibile grazie alle risorse – 21mila euro per i due interventi – attinte dal capitolo destinato all'ex-Consiglio dei Cittadini di Carrara Centro che nell’ottobre del 2017 aveva chiesto di utilizzare i fondi a sua disposizione proprio per questi restauri.

Gli interventi di pulizia delle sculture cittadine non si fermano qui. È già in corso da qualche giorno il restauro de “Il messaggero” (detto anche “La Colomba della Pace”) dello scultore Carlo Sergio Signori che sorge in piazza Due Giugno. L’intervento questa volta è stato donato da due carraresi che hanno deciso di festeggiare le loro nozze d’oro regalando alla città la pulizia della scultura.

«Fabrizio Geloni e Maresa Pucci hanno compiuto un gesto di straordinaria generosità che dimostra non solo un grande amore per la cultura e per la propria città ma anche un elevatissimo senso civico. A questi due sposi va il mio personale ringraziamento, quello del sindaco e di tutta l’amministrazione. Hanno trovato un bel modo per festeggiare una ricorrenza così importante e per contribuire concretamente al rilancio di Carrara. I coniugi Geloni sono un esempio da seguire» ha dichiarato l’assessore alla cultura Federica Forti.
Martedì 4 settembre 2018 alle 18:57:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News