LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il Comune spiega come ottenere la certificazione Spesa Refezione Scolastica

Più informazioni su

Anche quest’anno sarà possibile richiederla al fine della detrazione prevista dal Decreto “La Buona Scuola” e dalla Circolare n. 3/E del 2 marzo 2016 dell’Agenzia delle Entrate.

Il modulo specifico di richiesta è scaricabile dal sito del Comune di Carrara nella sezione “Come fare per” cliccando su “Scuola e Formazione”, oppure è possibile richiederlo all’Ufficio Contabilità Entrate e Controllo di Gestione del Settore Cultura e Biblioteca / Servizi Educativi e Scolastici, in Via Solferino 12A a Carrara.

In caso di consegna a mano, la certificazione viene elaborata e fornita contestualmente al ricevimento del modulo di richiesta. Se, invece, il modulo viene inviato tramite casella di posta certificata comune@postecert.it o a mezzo raccomandata postale, la certificazione viene fornita entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

L’Ufficio del Comune ricorda che il beneficio fiscale per le spese di istruzione consiste in una detrazione del 19% dei costi dalle imposte per ogni figlio, sino a un massimo di spesa pari a € 717: si possono, dunque, detrarre sino a € 136,23 per studente.

La detrazione riguarda bambini e ragazzi iscritti nel corso dell’anno solare 2017 presso una Scuola dell’infanzia o Scuola Primaria (Elementare) o Scuola Secondaria di Primo Grado (Media) che garantisce il servizio di refezione scolastica comunale.

Più informazioni su