LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.22 del 21 Febbraio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il Comune di Carrara aderisce a decorourbano.org

Le segnalazioni possono essere inviate dal sito attraverso la procedura guidata o via smartphone

Il Comune di Carrara aderisce a decorourbano.org
Carrara - I cittadini di Carrara avranno a breve a disposizione un nuovo strumento più efficace e più immediato per inviare al Comune segnalazioni su aspetti legati al decoro urbano della città. Decorourbano.org è un sito di “social network” per il dialogo con le Pubbliche Amministrazioni trasparente, “open data” e “open source”, dove i cittadini possono segnalare ai Comuni attivi, ossia quelli che vi hanno aderito, da oggi anche Carrara, comunicazioni in merito a dissesto stradale, rifiuti, zone verdi, vandalismo, incuria, segnaletica ed affissioni abusive.
L’adesione al sistema è a titolo gratuito, sia per il cittadino che per l’Ente.

Il servizio, per quanto riguarda la gestione delle segnalazioni, sarà affidato al Settore Opere pubbliche/Urbanistica che provvederà a smistarle agli uffici e alle aziende dei servizi pubblici competenti per materia.

L’Amministrazione ha deciso di aderire a questa piattaforma nella convinzione che il coinvolgimento diretto dei cittadini sia il modo migliore per tutelare il territorio.

DecoroUrbano.org è un servizio 2.0 per una cittadinanza attiva, è uno strumento gratuito per il cittadino che consente di inviare, tramite smartphone, tablet e sito web, segnalazioni riguardanti situazioni di degrado urbano. Il Comune ha, dal canto suo, la possibilità di tenere costantemente monitorato il territorio, comunicando al cittadino lo stato dell'intervento.
Al momento è possibile segnalare situazioni di degrado riguardanti i rifiuti, atti di vandalismo o incuria, dissesto stradale, zone verdi, segnaletica, affissioni abusive.

Le segnalazioni possono essere inviate dal sito attraverso la procedura guidata o via smartphone, dove è sufficiente lanciare l’app e scattare una foto per far sì che il dispositivo associ automaticamente le coordinate GPS e visualizzi la segnalazione sulla mappa.
Sabato 3 febbraio 2018 alle 17:01:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara



FOTOGALLERY


-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News