Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 11.02 del 13 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Giornata per la lotta al tumore al pancreas, il Gigante si illumina di viola

Giornata per la lotta al tumore al pancreas, il Gigante si illumina di viola
Carrara - La Statua del Gigante in piazza Duomo a Carrara sarà illuminata di viola per ricordare la Giornata Mondiale per la lotta al tumore al pancreas che si celebra il 15 novembre. L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Carrara Anna Lucia Galleni ha accolto la proposta dell’Associazione Volto della Speranza onlus, che ha chiesto di illuminare di viola il monumento in occasione di un evento importante come la Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas, al fine di sensibilizzare l’attenzione della popolazione verso uno dei tumori più aggressivi e con i più alti tassi di mortalità.

Così Amia, su sollecitazione dell’Amministrazione comunale, ha predisposto l’illuminazione con fari di colore viola di una delle statue simbolo di Carrara: la fontana detta del Gigante fu realizzata nel 1563 utilizzando la statua del Nettuno scolpita per la Repubblica genovese da Bandinelli.

Oltre all’importanza di aderire a questa iniziativa, l’Amministrazione comunale ha accolto con favore la richiesta del Volto della Speranza, un'Associazione da sempre impegnata a sostegno dei malati e delle loro famiglie che con i suoi volontari garantisce assistenza non solo sanitaria ma anche psicologica. L’Associazione è nata a Carrara nel 1982, grazie a un gruppo di donne operate di tumore al seno che hanno sentito la necessità di condividere le loro esperienze, unendosi ad altre persone per affrontare, con spirito di solidarietà e in modo concreto, il problema della malattia oncologica.
Giovedì 15 novembre 2018 alle 11:43:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News