LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Frana a Campocecina, "la strada deve essere messa in sicurezza"

Il Pri chiede l'intervento dell'amministrazione per ripristinarla

STRADE MONTANE
Frana a Campocecina, `la strada deve essere messa in sicurezza`
Carrara - Il Partito Repubblicano di Carrara richiama l’attenzione dell’amministrazione e della cittadinanza sulla frana che ha interessato la strada comunale che dal bivio della provinciale per Fosdinovo conduce a Campocecina.
"La frana – è scritto nel comunicato – ha ulteriormente danneggiato la carreggiata, che già da tempo non si trovava in condizioni ottimali, ed inoltre rappresenta un serio pericolo per il transito sulla strada, poiché, non essendo stata ancora messa in sicurezza, vi è il rischio che avvenga, in qualunque momento, il distacco dalla montagna di terre, massi, detriti, alberi, che potrebbero travolgere veicoli e/o persone che dovessero trovarsi sulla strada. Al km 7+400 della strada risulta installata segnaletica verticale di divieto assoluto di transito pedonale e veicolare sulla strada; nonostante il divieto, si registra il passaggio di veicoli e soprattutto di camion che trasportano il marmo a valle, provenienti dalle cave di marmo del monte Sagro. La situazione è quindi critica: nonostante la mancanza di sicurezza sulla strada vi si permette il transito di numerosi veicoli, e la situazione rischia di peggiorare ulteriormente, non appena arriverà la stagione estiva, considerato che il suggestivo panorama che si gode dal piazzale dell’Uccelliera invoglierà numerosi concittadini e turisti, italiani e stranieri, a percorrere la strada per raggiungere il piazzale".

"Ciò posto, il Partito Repubblicano di Carrara chiede all’amministrazione comunale quali interventi, e con quale tempistica, intende adottare per mettere in sicurezza la strada, e rendere fruibile in completa sicurezza il transito sull’arteria che conduce a questa meravigliosa zona.
Inoltre, il Partito Repubblicano di Carrara chiede all’amministrazione comunale quali provvedimenti intende assumere per assicurare il rispetto del divieto di transito sulla strada, come da segnaletica verticale posta lungo la strada, onde evitare il verificarsi di pericolosi incidenti".
Mercoledì 16 maggio 2018 alle 12:13:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News