Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.44 del 18 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Fondazione Marmo torna a novembre con altre iniziative

La prima asta si terrà venerdì 16 novembre dove verranno messi in vendita blocchi di marmo, sculture e arredi vari

Fondazione Marmo torna a novembre con altre iniziative
Carrara - In uno degli edifici della storia industriale di Carrara, la Fondazione Marmo organizza un’asta benefica di raccolta fondi che saranno utilizzati per finanziare le numerose richieste di aiuti che arrivano da enti, istituti scolastici e associazioni del terzo settore.

In questo primo anno e mezzo di attività, grazie prevalentemente ai contributi ricevuti da imprese del settore lapideo, la Fondazione marmo ha sostenuto più di 30 progetti per più di 800 mila euro di contributi: mense per persone bisognose, attrezzature per scuole, borse di studio, mezzi per Vvff, campagna prevenzione tumori, attrezzature diagnostiche per l’Ausl, recupero patrimonio architettonico e museale, eventi culturali ed artistici, gare sportive dilettantistiche, supporti ad associazioni che si occupano di giovani portatori di handicap.

In questa nuova edizione, che si svolgerà venerdì 16 novembre, oltre ai blocchi saranno messi in vendita sculture, complementi di arredo e oggetti di marmo realizzati nei laboratori del territorio. Questo, infatti, è solo un primo tassello di un progetto che, coinvolgendo tutta la filiera locale, si propone di trasformare l’asta dei blocchi in una prestigiosa vetrina di sculture e di prodotti di marmo rigorosamente made in Carrara.

L’evento è aperto alle imprese del settore marmo e del suo indotto, alle associazioni del terzo settore e a tutte le persone che vogliono dare il proprio contributo. Sono numerose le cave, i laboratori e gli studi di scultura che si sono già impegnati a fornire blocchi e prodotti di marmo per l’asta e la Fondazione si augura che molti altri seguiranno il loro esempio.

Ad inizi novembre sarà disponibile ( www.fondazionemarmo.it ) il catalogo con la presentazione dei blocchi, delle sculture e degli oggetti di design.

Venerdì 12 ottobre 2018 alle 16:59:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News