Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 11.17 del 23 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ecco Bau-X, la medaglietta "made in Carrara" che aiuterà il tuo cane a tornare a casa

oggi alle 16.30 la presentazione
Ecco Bau-X, la medaglietta `made in Carrara` che aiuterà il tuo cane a tornare a casa
Carrara - Ecco Bau-X, la medaglietta elettronica per il proprio amico a quattro zampe. La medaglietta è realizzata in Pla, comunemente conosciuto come amido di mais, e al proprio interno contiene un codice Nfc. L’idea è nata all’interno di un laboratorio nel Coworking Multiverso Carrara dove S3DBiofactory ed Entermatrix collaborano, con servizii di prototipazione e realizzazione oggettistica personalizzata, utilizzando solo materiali derivanti da scarti vegetali: canapa, amido di mais, pomodoro, birra ad esempio.

Ogni giorno per la strada troviamo cani che girovagano e spesso al numero di telefono inciso sulla medaglietta non risponde nessuno perché magari il proprio padrone è al lavoro o impossibilitato a rispondere, con Bau-X invece chi trova un cane smarrito può direttamente accompagnarlo al luogo scelto dal padrone senza dover chiamare il recupero cani per la lettura del microchip.
Basterà avvicinare il proprio smartphone dopo averlo abilitato alla lettura codice Nfc e appoggiarlo alla medaglietta che si apriranno tutti i dati del cane anche eventuali allergie o cure a cui è sottoposto, tutti dati che inserirà il padrone.

Sabato 6 aprile ore 16:30 presso il locale Matahari in viale Zaccagna 6 a Carrara si terrà l’evento organizzato insieme a “Brisky vuole che torni a casa”, associazione di volontarie del territorio di Massa-Carrara. Il 20% di ogni medaglietta venduta sarà devoluto in beneficenza all’associazione preferita.
Sabato 6 aprile 2019 alle 08:28:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News