LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 00.03 del 20 Giugno 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

E il metano arriverà anche a Colonnata

Dopo Castelpoggio e Noceto il servizio, atteso da tempo dai residenti, sarà attivato anche nella patria del lardo

L'ANNUNCIO DEL COMUNE
E il metano arriverà anche a Colonnata
Carrara - Italgas Reti ha confermato al sindaco Francesco de Pasquale che a breve è previsto l’inizio dei lavori di estensione della rete per raggiungere anche il paese di Colonnata. Attraverso questa operazione, che risponde alle sollecitazioni da parte dell’Amministrazione comunale e dei cittadini residenti, la Società Italgas Reti intende garantire la continuità del servizio di distribuzione a mezzo rete, modificando esclusivamente la tipologia del gas distribuito da GPL a gas naturale.

In questo modo alla comunità di Colonnata sarà offerta la possibilità di usufruire di un approvvigionamento energetico più sicuro in termini di continuità del servizio, perché connesso alla rete nazionale e regionale di trasporto del metano, nonché più sostenibile dal punto di vista ambientale e più economico rispetto ad ipotesi alternative.

La metanizzazione degli impianti sarà programmata al completamento della dorsale di collegamento la cui realizzazione è prevista per fasi. «Anche se si tratta di un progetto che richiederà del tempo – ha dichiarato il sindaco De Pasquale – a nome dell’Amministrazione esprimo la soddisfazione per essere riusciti a replicare quanto già fatto nei mesi scorsi per Castelpoggio e per Noceto. Anche i residenti di Colonnata avranno la garanzia di avere un servizio importante e più conveniente dal punto di vista economico».
Martedì 29 maggio 2018 alle 17:54:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News