Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 06.07 del 12 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Domenica parte il trenino turistico per scoprire il centro di Carrara

Saranno affiancati altri due itinerari tra cui il percorso serale Partaccia-Marina di Carrara attivo tutti i giorni dalle 19 alle 2 di notte

EVENTI ESTIVI
Domenica parte il trenino turistico per scoprire il centro di Carrara
Carrara - C'è anche il centro di Carrara tra le tappe del percorso del trenino turistico che ogni domenica porta i visitatori della provincia alla scoperta del territorio apuano. Su iniziativa dell'amministrazione comunale infatti a partire da domenica 1° luglio, tra i tour offerti ci sarà anche quello alla scoperta del centro storico di Carrara.

L'itinerario prevede la partenza da Piazza Menconi, a Marina di Carrara, alle 10 con il passaggio da piazza Matteotti, Centro Arti Plastiche, piazza Accademia, Piazza Alberica e Carmi – Museo Carrara Michelangelo. Da qui il trenino farà rientro in piazza Menconi, transitando di nuovo da piazza Matteotti.

Il tour ha un costo di 10 euro a persona, con biglietto a 5 euro per i bambini e giro gratuito per i piccoli fino a 3 anni. L'amministrazione comunale sta inoltre lavorando per introdurre uno scontro sull'ingresso ai musei cittadini per i visitatori che si presenteranno con il biglietto del trenino. "Si tratta di una iniziativa importante per la valorizzazione del centro storico e per far conoscere il Carmi che abbiamo inaugurato appena un mese fa. E' un servizio che permette ai visitatori di spostarsi agevolmente dal litorale e al centro, andando alla scoperta della nostra città e delle sue bellezze" ha commentato soddisfatta l'assessore al Turismo Federica Forti.

Al tour domenicale nel centro di Carrara, a partire sempre dal 1° luglio, saranno affiancati altri due itinerari. Il percorso serale Partaccia-Marina di Carrara attivo tutti i giorni dalle 19 alle 2 di notte al costo di 3 euro solo andata e 5 con incluso il viaggio di ritorno e il tour di Marina di Carrara, tutte le domeniche dalle 10 alle 13 al costo di 2 euro.
Sabato 30 giugno 2018 alle 22:37:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News