Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Digitalizzazione "green" e ruolo delle donne: due appuntamenti alla Camera di Commercio

Gli eventi avranno luogo la prossima settimana presso l'ente camerale nel salone di rappresentanza

rivoluzione digitale
Digitalizzazione `green` e ruolo delle donne: due appuntamenti alla Camera di Commercio
Carrara - Due eventi in programma per la prossima settimana organizzati dal servizio "Punto Impresa Digitale" della Camera di Commercio di Massa-Carrara. Entrambi si terranno presso l'ente camerale (piazza 2 giugno 16 - Carrara) nel salone di rappresentanza (II° piano).

Il primo evento, previsto per il 26 febbraio a partire dalle 9, riguarderà il tema "Filiere, Arte e Moda Green", in cui si parlerà della connessione tra digitalizzazione e sostenibilità ambientale, in un contesto di filiere produttive, artistiche e legate alla moda. Durante l'evento verrà portato anche un caso pratico di economia circolare e che il riuso di materiali da scarto provenienti da caffè, birra etc, per fare filati, attraverso l'utilizzo della stampa 3D. L'evento è organizzato assieme al Liceo Artistico Gentileschi di Carrara e all'Associazione dei consumatori ADIC e vedrà la partecipazione anche dell'Istituto Superiore di Sanità.

Il secondo si terrà il 28 febbraio a partire dalle 8.30 sul tema "L'ICT non è roba da donne?" e affronterà nello specifico il tema di genere tramite il racconto di molte scienziate delle loro ricerche, del loro lavoro, e di come hanno perseguito i loro obiettivi, nel contesto della rivoluzione digitale, con annesso un cappello iniziale sul ruolo della donna nel contesto dell'innovazione, della formazione e del mercato del lavoro. Sarà organizzato assieme alla Commissione pari opportunità della Toscana, all'Ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa-Carrara, alla Scuola di Ingegneria dell'Università di Pisa e al suo Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, con il patrocinio del Consiglio regionale di Regione Toscana.

Collaborano all'iniziativa i seguenti Istituti scolastici: Istituto Meucci di Massa, Istituto Comprensivo Carrara e Paesi a monte, Istituto Zaccagna-Galilei di Carrara, Liceo Scientifico Marconi di Carrara, Liceo Artistico Gentileschi di Carrara, Liceo Scientifico Da Vinci di Villafranca Lunigiana e Istituto Pacinotti-Belmesseri della Lunigiana. Aderisce all'iniziativa anche il Parlamento Toscano degli studenti.
Venerdì 21 febbraio 2020 alle 18:40:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Pontremolese?






















Chi è il miglior giocatore della San Marco Avenza?








































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News