Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Corrado Mattana lascia il Commissariato di Carrara

Il primo dirigente dal prossimo 8 giugno ricoprirà un importante incarico alla Questura di Cremona. «Voglio ringraziare i miei collaboratori e i due questori e il Prefetto per la loro preziosa guida»

in città 4 anni e mezzo
Corrado Mattana lascia il Commissariato di Carrara
Carrara - Corrado Mattana, primo dirigente del Commissariato di Pubblica sicurezza, lascia Carrara per un importante avanzamento di carriera alla Questura di Cremona. Mattana, laurea in giurisprudenza, due specializzazioni in psicopatologia forense e psicologia giuridica, docente di criminalistica all'Università di Firenze, era arrivato a Carrara a fine 2015 dopo aver diretto il Commissariato di Montecatini Terme e ancor prima quello di Sarzana.

Biellese, classe 1964, Mattana il prossimo 8 giugno diventerà il nuovo vicario del questore di Cremona. «Un incarico prestigioso» commenta il dirigente di polizia alla Voce Apuana con un pizzico di malinconia dopo quattro anni e mezzo passati nella città del marmo. «Ho grandi ricordi sull'attività svolta insieme a un'equipe estremamente professionale. Voglio ringraziare i miei collaboratori e i due questori, il dottor Ferrari e il dottor Calabrese, per la fiducia e per la loro preziosa guida. Voglio spendere una parola particolare anche per la guida illuminata del signor Prefetto».

Mattana poi non dimentica quella che definisce la «grande collaborazione e amicizia» con l'Arma dei carabinieri e la polizia locale di Carrara per aver portato a termine tante operazioni per rendere più sicura la città. E quando gli chiediamo se c'è un'operazione più importante, quella che gli ha dato più soddisfazione in questi anni passati in città, il dirigente risponde: «Non c'è un'operazione particolare che voglio ricordare. Sicuramente resta una traccia indelebile dei risultati raggiunti in sinergia coi vari settori del Commissariato e con le altre forze dell'ordine. Rivolgo un ringraziamento anche verso la popolazione locale che mi ha fatto sentire a casa».
Giovedì 28 maggio 2020 alle 20:21:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News