LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.20 del 20 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Chiusura sottopassaggio a Fossola, questa mattina disegnate strisce pedonali

Con l'imminente apertura delle scuole il Comune ha fatto realizzare attraversamento pedonale

Chiusura sottopassaggio a Fossola, questa mattina disegnate strisce pedonali
Carrara - Su richiesta del Sindaco Francesco De Pasquale i tecnici del Settore Opere Pubbliche del Comune hanno effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo presso il sottopasso del viale XX Settembre di fronte all'Istituto Zaccagna per verificarne le condizioni.
Dal sopralluogo è emersa la necessità di effettuare interventi urgenti per la messa in sicurezza delle vetrate poste a copertura delle scale, oltre alla necessità di eseguire una serie di interventi di manutenzione straordinaria dell'intero sottopassaggio. La situazione in essere, rappresentando una fonte di potenziale pericolo per gli utenti, ha reso necessaria la chiusura al pubblico del sottopassaggio. Sono in corso accertamenti per verificare anche le cause che hanno provocato le infiltrazioni di acqua.

A fronte della situazione, l'Amministrazione Comunale ha chiesto ai tecnici del Comune la redazione di un progetto per la sistemazione complessiva del sottopassaggio senza procedere ad interventi transitori. Nell'attesa della redazione del progetto, del suo finanziamento e della sua realizzazione, l'Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Raggi ha dato indicazioni di provvedere alla realizzazione di un passaggio pedonale a raso provvisorio per garantire l'attraversamento in sicurezza del viale XX Settembre.

Nella mattinata di oggi martedì 12 settembre, la Comandante della Polizia Municipale Paola Micheletti ha dato disposizione di evidenziare sulla carreggiata, in corrispondenza dell’ingresso dell’Istituto Zaccagna, le strisce bianche per l’attraversamento pedonale. In questi giorni si sta completando anche la ricognizione di tutti gli attraversamenti pedonali situati nelle vicinanze delle scuole, al fine di individuare e ripristinare le strisce pedonali che necessitano di un intervento di rifacimento.

In tempi brevissimi, soprattutto in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico, è stato dunque possibile dare una risposta tempestiva alle numerose sollecitazioni da parte dei cittadini che avevano chiesto di provvedere alla realizzazione delle strisce pedonali a seguito della chiusura del sottopasso e di conoscere le motivazioni che avevano portato ad adottare il provvedimento stesso.
Martedì 12 settembre 2017 alle 16:31:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News