Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrara, torna il capodanno in piazza

Oggi l'accensione dell'albero di natale in piazza Duomo

Carrara, torna il capodanno in piazza
Carrara - A Carrara in piazza Duomo è aperta la casetta di Babbo Natale dalle ore 15.00 alle 18.00, da venerdì 15 dicembre sarà acceso il grande albero luminoso, alla presenza di Babbo Natale, mentre in piazza Alberica i bambini troveranno la giostra storica.
La biblioteca civica “Lodovici” in piazza Gramsci a Carrara, il 16 dicembre, dalle ore 16.00, ospita un percorso di lettura per i bambini dal titolo “Alla ricerca di Babbo Natale” con le letture dei Volontari Lettori Nati per Leggere.
Nell’ambito del Festival MutaMenti, sabato 16 dicembre, alle ore  21.00, presso il CAP Centro Arti Plastiche, Blue 2147 presentano Colossus of Rhodes. Gabriele Pezzoli - piano elettrico rhodes, live electronics, Mauro Fiero - chitarra elettrica, live electronics, Brian Quinn – batteria. (Biglietto  € 7,00)
Mercoledì 20 dicembre, ore 21.00, a Carrara in Duomo, si terrà il Concerto lirico “La voce degli Angeli”, in collaborazione con il Circolo carrarese Amici della Lirica. Quattro grandi interpreti di fama internazionale per un viaggio tra canti sacri e profani dedicati alla natività: Alida Berti (soprano), Piero Giuliacci (tenore), Sergio Bologna (baritono), Giorgio Giuseppini (basso), accompagnati al pianoforte dal Maestro Pietro Mariani, a cura di Gamp srl.
Domenica 31 dicembre, dalle ore 18.00, in piazza Alberica a Carrara la musica degli Ottoni dell’Ensemble Symphony Orchestra a cura di Gamp srl.

A Avenza, in piazza Finelli, ad accogliere i bambini la Casetta di Babbo Natale, aperta dalle ore 15.00 alle 18.00: sempre in piazza Finelli si trova un’attrazione per i bimbi.
L’Associazione Toupie Ludo&cafè organizza una serie di “eventi speciali per Piccoli Spettatori” tutti con inizio alle ore 15.30: il 16 dicembre, (zona La Prada) “Il castello gonfiabile delle meraviglie”, a cura di Paola Di Ronza, teatrino delle marionette per tutti i bambini e La merenda di Toupie. Il 29 dicembre, (zona La Prada), la Compagnia dei Karacongioli presenta “Topo Orbo Ti Diciamo Noi Dov’è Il Formaggio”; il 30 dicembre, in piazza Finelli, “L’incanto” a cura di Simona Pieraccini, performance di bolle e danza.

Sabato16 dicembre, alle ore 21.00, presso la Chiesa di Santa Maria Mediatrice, si terrà il concerto Gospel dei Metis Gospel Singers, a cura di Gamp srl.

A Marina, l’Associazione Rilax organizza il mercatino “Atmosfere di Natale” sabato 16 e domenica 17 dicembre in via Rinchiosa. In piazza Menconi dalla prossima settimana sarà funzionante la pista di pattinaggio, mentre in piazza Ingolstadt è installata un’altra attrazione per i bambini, che sono attesi il 6 gennaio, alle ore 15,30, in piazza Menconi nella Casina di Toupie dove potranno assistere a “Fame di storie”, lettura animata a cura de La Noce a Tre Canti.
Il 31 dicembre, dalle ore 22.45, in piazza Nazioni Unite, la festa per salutare il nuovo anno con gli Street Clerks, a seguire dj set con il Dj Paolino di Radio Deejay.

Paesi a Monte Domenica 17 dicembre, a Bergiola Foscalina l’Associazione gruppo sportivo culturale "Bergiola Foscalina" organizza una festa natalizia con l’allestimento della casetta di Babbo Natale e gazebo per la vendita e somministrazione dei prodotti gastronomici del paese.
Il 28, 29, 30 dicembre, alle ore 21.00 presso le chiese di Torano, Colonnata e Gragnana si terranno concerti a cura della Scuola comunale di Musica.
Venerdì 15 dicembre 2017 alle 09:17:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News