Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.51 del 20 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrara si prepara al Natale: luminarie dal 15 novembre. Il programma

L'assessore alla cultura Forti ha illustrato in commissione le anticipazioni sugli eventi

torna la pista di ghiaccio
Carrara si prepara al Natale: luminarie dal 15 novembre. Il programma
Carrara - La città si prepara al Natale. L’assessore alla cultura Federica Forti ha illustrato alla commissione 7 presieduta da Cesare Bassani le iniziative organizzate dall’amministrazione in vista del prossimo Natale. «Il calendario dettagliato degli eventi è in fase di stampa e sarà distribuito la prossima settimana» ha anticipato l’assessore, prima di procedere al riepilogo degli eventi. Dal 15 novembre saranno accese le luminarie sul territorio comunale, dai monti al mare, attraverso i centri storici e incluse le cave di marmo che tornano a splendere in un’iniziativa coordinata dall’Associazione Industriali.

Le luminarie saranno realizzate grazie al contributo di Conad, Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. Dal 1° dicembre al Cap-Centro arti plastiche aprirà i battenti la mostra dedicata alla Marmifera; il giorno successivo, 2 dicembre, sarà inaugurato il villaggio di Natale in centro città, all’interno di un perimetro che abbraccia il cuore del centro storico tra corso Rosselli, Piazza Alberica, via Rossi e piazza del Duomo.

«Riproporremo, rinnovandole, le illuminazioni che tanto sono piaciute lo scorso anno e che hanno coinvolto tutta la città» ha assicurato Federica Forti. Spostandosi dal centro verso mare, ad Avenza sono in programma due concerti gospel: il 15 dicembre nella zona della Prada e il 21nella chiesa di San Pietro in piazza Finelli. Marina ospiterà in piazza Menconi una nuova pista per il pattinaggio sul ghiaccio (realizzata al contributo di un importante sponsor in un’operazione che sarà illustrata con una comunicazione ad hoc) attorno alla quale saranno organizzati eventi e iniziative mentre nella zona di via Venezia, il 31 dicembre, si terrà il tradizionale concerto di Capodanno con un nome ancora top secret ma che l’assessore Forti ha definito «di grande richiamo».

A corredo di questo programma le iniziative delle Pro-Loco. Su Marina l’attività dell’associazione andrà a integrare gli appuntamenti natalizi organizzati dall’amministrazione con spettacoli di giocolieri e trampolieri che si concentreranno su via Rinchiosa, un appuntamento con il gospel in piazza Menconi e il tradizionale concerto di beneficienza presso CarraraFiere/Imm. Diversamente Pro-Loco Carrara, d’accordo con l’amministrazione, ha deciso di concentrare la sua proposta sul periodo autunnale e prenatalizio, con una serie di eventi già in corso d’opera e che proseguiranno l’11 novembre con la Festa della Castagna. Ad Avenza infine l’associazione è impegnata in una serie di collaborazioni che puntano alla valorizzazione del percorso della via Francigena.
Venerdì 26 ottobre 2018 alle 10:07:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News