Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Bus gratis per 900 residenti di Carrara: come ottenere il pass

I requisiti previsti per far domanda sono la residenza nella zona del centro e una certificazione Isee non superiore a 36mila euro

Bus gratis per 900 residenti di Carrara: come ottenere il pass
Carrara - Progetto “Bus free pass”: 900 abbonamenti annuali gratuiti a cittadini residenti a Carrara centro in possesso di specifici requisiti. La giunta ha approvato (con la delibera n. 285 dello scorso 8 giugno) il progetto definitivo relativo all’intervento di sostegno sociale alla famiglia per la mobilità sostenibile: è prevista l’erogazione di 900 abbonamenti annuali gratuiti, denominati “Bus free pass”, riservati ai soli cittadini residenti a Carrara centro che rispondano a specifici requisiti reddituali e familiari.

I requisiti previsti per far domanda di rilascio del Bus free pass sono la residenza nella zona di Carrara centro e una certificazione Isee rientrante nelle fasce economiche previste e comunque non superiore ad 36.000 euro. Il bando considera anche dei requisiti familiari specifici relativi a particolari situazioni di vulnerabilità sociale presenti nel nucleo familiare che, insieme ai requisiti economici, contribuiranno alla formazione di una graduatoria delle domande pervenute. I cittadini possono richiedere più abbonamenti per uno stesso nucleo familiare a seconda del requisito reddituale.

Le domande di partecipazione al bando, debitamente sottoscritte e compilate, corredate di tutta la necessaria documentazione, dovranno essere consegnate entro e non oltre il prossimo 5 settembre a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carrara, (aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle 17:00), oppure spedite con raccomandata postale A.R. indirizzata al Comune di Carrara, piazza II Giugno, 1 – 54033 Carrara (MS), farà o ancora inviate tramite PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Carrara comune.carrara@postecert.it. (farà fede la data di ricezione e non quella di spedizione).

Gli esiti del Bando e l’elenco degli aventi diritto saranno pubblicati sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it dove sono pubblicate tutte informazioni relative al Bando. E’ possibile rivolgersi anche presso l’URP del Comune in piazza 2 Giugno.
La misura costituisce solo uno degli interventi previsti nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie per il quale l’Amministrazione comunale ha ricevuto un finanziamento a seguito della partecipazione al Bando Periferie Carrara A30 che ha come obiettivo principale la riqualificazione di una parte importante di aree urbane, caratterizzate da situazioni di marginalità economica, sociale e di degrado urbano e servizi. L’erogazione dei “Bus free pass” vuole incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico con ricadute immediate sulla vita di tutti i giorni dei cittadini che si spostano nel territorio del Comune di Carrara, con particolare attenzione alle esigenze di chi è in situazione di vulnerabilità, come le donne, i bambini, le persone con disabilità e gli anziani. Allo stesso tempo l’intervento intende contribuire a ridurre l’impatto ambientale negativo del trasporto privato caratterizzato da rilevanti costi sociali e ambientali, migliorando la qualità dell’aria della città e la situazione del traffico cittadino.
Giovedì 9 agosto 2018 alle 15:52:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News