LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Area artigianale Battilana, rimosse carcasse di auto e pulita la zona

Cna: Ringraziamo l'amministrazione comunale per aver finalmente puntato i riflettori anche su questa nuova area artigianale su cui hanno investito molte imprese.

Area artigianale Battilana, rimosse carcasse di auto e pulita la zona
Carrara - Rimosse le carcasse di auto e roulotte abbandonate nella nuova area artigianale di Battilana. L'appello di Cna ha finalmente trovato una risposta: l'amministrazione comunale di Carrara ha infatti provveduto negli scorsi giorni alla rimozione di alcune carcasse di mezzi e di una parte dei rifiuti abbandonati dai soliti incivili. "Ringraziamo l'amministrazione comunale – parla a nome degli artigiani, Paolo Ciotti, Direttore Cna Massa Carrara – per aver finalmente puntato i riflettori anche su questa nuova area artigianale su cui hanno investito molte imprese. Ora siamo in attesa del completamente delle opere di urbanizzazione già deliberate e che attendiamo da tempo: penso alla cabina elettrica, ad una parte dell'illuminazione e soprattutto al posizionamento di nuovo asfalto".

L'area di Battilana, che la burocrazia aveva tenuto bloccata, è stata presa di mira anche dai ladri che in più occasioni avevano tentato, senza riuscirci, di intrufolarsi nei capannoni. "Le aziende si sono dotate di videosorveglianza – spiega ancora – ma questo non basta sicuramente. Servono anche qui più controlli ed un'attenzione maggiore". L'area sarà intitolata, questo il volere degli artigiani, a Giuseppe Pensierini che lo scorso ottobre si era tolto la vita dopo che la sua causa era finita all'asta. "L'area ha un grande potenziale. – conclude Ciotti - La sua posizione strategica rispetto alle principali infrastrutture è un vantaggio per le imprese insediate. Con un paio di varianti urbanistiche l'amministrazione comunale potrebbe migliorare la viabilità dell'area e con la modifica dei codici di destinazione dell'area aprire anche alle attività commerciali vista anche la grande richiesta".
Venerdì 27 ottobre 2017 alle 15:31:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News