Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.11 del 19 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Animosi, si accorciano i tempi per la riapertura ma una data non c'è

Ne ha parlato l'assessore alla cultura Federica Forti a margine della presentazione della stagione di prosa

un tecnico comunale dedicato
Animosi, si accorciano i tempi per la riapertura ma una data non c´è
Carrara - Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di prosa in programma presso la Sala Garibaldi di Carrara l'assessore alla cultura del Comune di Carrara Federica Forti ha fornito informazioni in merito allo stato di avanzamento dei lavori volti alla riapertura del teatro cittadino.

«Poiché abbiamo tanti immobili che hanno bisogno di cure urgenti abbiamo inserito nel piano degli investimenti l'assunzione di due nuove figure alle opere pubbliche di cui una si sta occupando in modo specifico degli Animosi. Nel frattempo – prosegue l'assessore – il portone storico che si trova dietro il palco e che era nelle prescrizioni dei vigili del fuoco, a seguito di una richiesta congiunta nostra e della Sovrintendenza, non dovrà essere trasformato in porta Rei -uscita anti-panico. Questa è decisamente una buona notizia perché alleggerisce moltissimo i lavori per far forte alle rimanenti prescrizioni, si tratta sicuramente di sei mesi in meno di lavoro».

In conclusione, alla richiesta di anticipare una data prevista per la riapertura del teatro ci ha risposto che sarebbe veramente prematuro e che per prudenza non hanno preso in considerazione di far partire questa stagione agli Animosi nemmeno spostandola di qualche mese.
L'assessore si è mostrata comunque fiduciosa e moderatamente ottimista, che a fronte di numerose proposte di apertura in grande stile ricevute da diverse realtà del territorio lei ha sempre detto -e quindi confermato- che «in apertura il primo concerto sarà quello per Nicola Toscano insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara»
Venerdì 26 ottobre 2018 alle 07:26:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News