Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 12.02 del 22 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ancora crocieristi nel centro storico di Carrara | Foto

Il nutrito gruppo arrivato dalla Spezia ha scelto la città del marmo. L'assessore Raggi: «È solo un primo passo. È bello vedere questo luogo pieno di turisti»»

previsti altri arrivi
Ancora crocieristi nel centro storico di Carrara<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/crocieristi-nel-centro-storico-di-carrara-556_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Carrara - Il centro di Carrara torna a popolarsi di turisti grazie al doppio approdo questa mattina al porto di Marina di Carrara (Marella Discovery 2) e della Spezia (Symphony of the seas). In particolare, 54 crocieristi sbarcati nel capoluogo ligure, sono stati accompagnati alla scoperta del centro storico dallo staff di Endas Toscana Turismo, proprio come due settimane fa.

Grazie alla collaborazione con l’Autorità di Sistema del Mar Ligure Orientale, Endas Toscana Turismo (l’operatore che gestisce anche i punti info a Carrara), tramite il proprio ramo commerciale ha venduto il pacchetto con la visita del centro di Carrara all’interno del terminal crocieristico della Spezia.

Questa mattina i turisti sono stati accolti dall’assessore alle politiche del mare Andrea Raggi e dalla consigliera comunale Marzia Paita davanti all’Accademia di Belle Arti in concomitanza con il mercatino dei prodotti a chilometro zero “Campagna Amica” di Coldiretti: i due hanno accompagnato la comitiva per una parte del loro tour, attraverso piazza Mazzini, lungo via Loris Giorgi e con una tappa presso il simposio di scultura in Corso Rosselli, che è stato particolarmente apprezzato. I crocieristi sono poi tornati in piazza Alberica e sono saliti da via Ghibellina fino al Duomo di Carrara.

«E’ bello vedere la nostra città piena di turisti. Dobbiamo ancora crescere, anche nell’accoglienza, e questa iniziativa, lanciata grazie alla collaborazione dell’Autorità di Sistema del Mar Ligure Orientale, è solo un primo passo per incrementare le ricadute degli approdi crocieristici sul nostro territorio» ha commentato l’assessore Raggi.

I prossimi approdi a Marina di Carrara sono in programma per il 3, 17, 31 luglio; 21 agosto; 4 e 25 settembre; 16 e 30 ottobre. Ogni mercoledì invece, i crocieristi che sbarcheranno alla Spezia troveranno la proposta del pacchetto che include la visita di Carrara.
Mercoledì 19 giugno 2019 alle 20:01:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News