LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Amia: "Puliamo 50 discariche al giorno"

"A volte può capitare che gli abbandoni selvaggi di rifiuti siano così frequenti che non ci consentono di tenere il passo".

Amia: `Puliamo 50 discariche al giorno`
Carrara - Con riferimento alle discariche oggetto delle segnalazioni apparse in cronaca, AMIA ritiene doveroso precisare che il servizio di igiene urbana era già intervenuto nella mattina del 4 maggio. Ciò premesso, l'azienda sottolinea che l'impegno sulle discariche abusive è alto e costante.

"Quotidianamente Amia fa uscire due squadre, dotate di mezzo munito di ragno, che rimuovono, secondo un programma stabilito, una media di circa quattro tonnellate giornaliere di ingombranti e rifiuti, lasciati fuori dai cassonetti. Inoltre, sempre con frequenza giornaliera, opera sul territorio un addetto con motoape che provvede alla rimozione di piccole/medie discariche. Il tutto per un totale di almeno 50 singole discariche rimosse ogni giorno.

A questa azione di contrasto si aggiunge il lavoro di una ulteriore squadra che il servizio igiene urbana impiega qualora si ravvisi la necessità di potenziare l'impegno quotidiano. Infine, si aggiunge a tutto questo il lavoro degli addetti allo spazzamento che intervengono sulle cosiddette "microdiscariche" formate da sacchetti o altri oggetti abbandonati in città.

Purtroppo, nonostante gli sforzi, a volte può capitare che gli abbandoni selvaggi di rifiuti siano così frequenti che non ci consentono di tenere il passo. A questo proposito invitiamo i cittadini a osservare le norme per un corretto conferimento dei rifiuti e ricordiamo che il servizio di Ricicleria funziona ed è attivo il servizio gratuito di ritiro domiciliare degli ingombranti.

Se a questo si somma il problema registrato al Cermec che ha messo in difficoltà anche il servizio di raccolta, si spiegano i ritardi registrati in questi giorni.
Ci scusiamo con i cittadini per i disagi, che comunque contiamo di eliminare già da domani".
Sabato 5 maggio 2018 alle 10:56:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News